Bunga Bunga non è Waka Waka: parola di Luciana Littizzetto
Bunga Bunga vs. Waka Waka? No, grazie.
Anche se in chiave ironica, quelle due paroline magiche sono sulla bocca e sulle dita di tutti, e ovviamente, sia comici che cantanti ci sguazzano: dagli Elio e le Storie Tese fino a Luciana Littizzetto, che ha deciso di intervenire alla trasmissione "Che Tempo Che fa", cercando di spiegare al conduttore, Fabio Fazio, cos'è il Bunga Bunga.
La vulcanica comica torinese ha tenuto a specificare: «Vuoi che ti spieghi cosa è il Bunga Bunga? Comunque non ha niente a che fare con il Waka Waka di Shakira», alla fine, la Littizzetto ha evitato ulteriori considerazioni ironiche su cosa sia o non sia il Bunga Bunga, quasi come se fosse un tabù.
Un tabù di un caso che farà parlare ancora di se: le dichiarazioni di Karima El Mahroug, nome d'arte Ruby Rubacuori, hanno scatenato un autentico terremoto mediatico, con Berlusconi ancora una volta coinvolto; la realtà è che il Bunga Bunga sta pian piano mutando, assumendo le forme più aggraziate ed accoglienti della parodia mediatica che quelle di uno scandalo a luci rosse… adesso a chi tocca parlare del Bunga Bunga? Roba davvero da scommettitori.
Giuseppe Senese