20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brunori Sas torna con “Al di là dell’amore” e annuncia il tour: “Una riflessione tra Bene e Male”

Brunori Sas sta tornando, il primo passo del suo nuovo lavoro è il singolo “Al di là dell’amore” che sarà pubblicato il prossimo 19 settembre. Il cantautore calabrese, una delle certezze del canatutorato contemporaneo italiano, torna a tre anni di distanza da “A casa tutto bene” e annuncia anche il tour nei Palazzetti.
A cura di Redazione Music
20 CONDIVISIONI
Immagine

Brunori Sas sta tornando, il primo passo del suo nuovo lavoro è il singolo "Al di là dell'amore" che sarà pubblicato il prossimo 19 settembre. Il cantautore calabrese, una delle certezze del canatutorato contemporaneo italiano, torna a tre anni di distanza da "A casa tutto bene", l'album che lo ha consacrato al grande pubblico, dopo una carriera che lo aveva posto come pietra miliare dell'indie italiano, a cui è seguito anche alle cinque puntate di "Brunori Sa", il suo programma andato in onda su Rai Tre, con cui ha raccontato la sua generazione, quella a cavallo tra i trenta e quarant'anni, confermandosi come una delle voci più importanti della musica italiana.

Di cosa parla Al di là dell'amore

Al di là dell'amore è l'anteprima, quindi, di un album che uscirà tra qualche mese: "Al di là dell'amore è un canto etico e poetico a tre voci che, partendo da una riflessione sociale, si interroga sulla sempiterna contesa fra ciò che pensiamo sia Bene e ciò che pensiamo sia Male" si legge nella nota stampa che spiega un po' come sarà questa nuova canzone: "La stessa struttura del testo è costruita come alternarsi di stati d'animo in attrito, seppur armoniosi. Il primo canto, quello delle strofe, è un disincanto, un ribollire di sarcasmo spazientito, amarezza e rimpianto. Un'invettiva d'impulso contro quella parte di umanità che sembra aver perso per strada i suoi connotati fondamentali. Il secondo, quello dei ritornelli, è la voce di una saggezza antica che invita alla riflessione, al prendere distanza senza distacco, a guardare le cose da una prospettiva più ampia, panoramica, un invito a lavorare anzitutto su se stessi piuttosto che limitarsi a scagliare ogni volta la prima pietra. L'esortazione finale ‘difendimi al di là dell'amore' si libra sopra i versi precedenti come una specie di preghiera laica. Il tentativo di sintetizzare in quattro parole un'etica intuitiva appannaggio di tutti, che prescinda dai torti e dalle ragioni, dalle ideologie, dai singoli punti di vista. Un comandamento d'amore espresso al di là dell'amore stesso".

Il nuovo tour di Brunori

In attesa di ascoltarla e leggerne il testo pare che la canzone segua un po' l'afflato che aveva portato Dario Brunori a scrivere l'album precedente, un lavoro sociale che aveva pezzi in cui si raccontava la realtà italiano contemporanea: "La verità", "L'uomo nero", "Lamezia-Milano", "Don Abbondio", con punte liriche come "Diego e io". Il cantante ha anche annunciato il nuovo tour con cui attraverserà i palazzetti italiani e partirà ,artedì 3 marzo 2020 – Jesolo (VE) al PalaInvent, per proseguire sabato 7 marzo 2020, al Pala Alpitour di Torino, venerdì 13 marzo 2020 al Mediolanum Forum di Assago, domenica 15 marzo 2020  all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), sabato 21 marzo 2020, Mandela Forum si Firenze, martedì 24 marzo 2020 al PalaPrometeo di Ancona, venerdì 27 marzo 2020 al Palazzo Dello Sport di Roma, sabato 28 marzo 2020 al PalaPartenope di Napoli, venerdì 3 aprile 2020 al PalaFlorio di Bari e domenica 5 aprile 2020 al PalaCalafiore di Reggio Calabria. I biglietti per le date del tour prodotto da Vivo Concerti, sono disponibili in pre-sale su Spotify da domani 17 settembre fino a mercoledì 18 settembre, in prevendita su www.ticketone.it dalle ore 11.00 del 18 settembre e in tutti i punti vendita autorizzati da sabato 21 settembre 2019.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views