video suggerito
video suggerito

Bruce Springsteen The Boss infiamma Milano

Niente effetti speciali, nessuno show agghindato con luci e spettacoli pirotecnici. The Boss si è presentato voce e chitarra, come trent’anni fa, ed ha incantato i 60mila spettatori di Milano con il suo rock.
A cura di Laura Balbi
24 CONDIVISIONI
Niente effetti speciali, nessuno show agghindato con luci e spettacoli pirotecnici. The Boss si è presentato voce e chitarra, come trent'anni fa, ed ha incantato i 60mila spettatori di Milano con il suo rock.

Ha mandato in delirio I 60mila di Milano, con la prima data in Italia del suo Wrecking Ball Tour. Bruce Springsteen ha scaldato l’atmosfera e unito tre generazioni diverse di fan, che hanno affollato San Siro caricando di adrenalina il suo show. Il menestrello del rock riporta in auge i suoi vecchi successi con la grinta di un tempo, voce e chitarra, sebbene abbia un tono segnato dal tempo che passa. Bruce ha iniziato il suo show rendendo omaggio a C’era una volta in America di Sergio Leone, per poi dare spazio ai 28 brani in scaletta. Rock instancabile che alleggerisce un’età portata con leggerezza, Springsteen sarà 63enne a settembre.

Prima di iniziare a suonare ha chiesto al pubblico se fosse abbastanza carico per ricevere un assaggio del suo rock; e Milano ha risposto senza esitare vivendo a pieno le ore di musica del Boss. Fianco a fianco con la sua E Street Band, Springsteen si è esibito dai successi di vecchia data a quelli più recenti, Jack of all trades, Waiting on a sunny day e My city of ruins, con un pensiero anche alle vittime del terremoto in Emilia. Bruce ha detto

In America sono stati anni molto duri, la gente ha perso il lavoro, che ancora oggi è pochissimo, oltre alle case. So che anche qui in Italia sono tempi difficili, e il recente terremoto ha contribuito a questa tragedia.

Ha invitato una bambina sul palco a cantare al suo fianco, e ha condiviso con lei un’energia insolita e toccante. Il pensiero è volato anche a Clarence Clemmons il sassofonista scomparso l’anno scorso; continua a cantare senza lasciare troppo spazio alla stanchezza fisiologica, anzi si carica di minuto in minuto. Il boss del rock è tornato, e promette scintille a Firenze (il 10) e a Trieste (l’11) in barba a quanti lo volessero sulla via del tramonto.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views