905 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bruce Springsteen raddoppia Milano e a Roma porta i Counting Crows

Bruce Springsteen e Barley Arts hanno annunciato una seconda data al San Siro di Milano e che i Counting Crows sono il gruppo che aprirà il concerto al Circo Massimo di Roma, inserito nell’ambito del Rock in Roma.
A cura di Francesco Raiola
905 CONDIVISIONI
Bruce Springsteen in concerto (Getty Images)
Bruce Springsteen in concerto (Getty Images)

Bruce Springsteen ha voluto regalare un bis all'Italia, raddoppiando la data prevista il 3 luglio allo stadio San Siro di Milano e prevedendone, dunque, un'altra il 5, facendo sì che il Boss e la E Street Band possano essere per la prima volta protagonisti nel giro di pochi giorni di due concerti allo stadio milanese. La decisione della Barley Arts, società che da sempre accompagna il cantante americano, è arrivata anche perché la prima data era andata sold out nel giro di pochissime ore, coi biglietti terminati in prevendita. L'attesa per Springsteen era molto alta e da mesi si rincorrevano le voci sul ritorno in Italia con alcune location che si alternavano, fino alla decisione di Milano e Roma. I biglietti per la nuova data, come comunica l'organizzazione, ‘saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di venerdì 26 febbraio ESCLUSIVAMENTE ONLINE su www.ticketone.it e dalle ore 11.00 di sabato 27 febbraio nei punti vendita TicketOne e Vivaticket'.

I Counting Crows apriranno il Boss al Circo Massimo

Se Milano è costretta a raddoppiare la data, neanche Roma scherza e per il concerto previsto al Circo Massimo il 16 luglio, all'interno della rassegna romana del Rock in Roma, si prevede il pienone. Pare, infatti, che siano rimasti solo 10 mila biglietti disponibili per vedere il cantante per la prima volta in una delle location più suggestive al mondo. In occasione della tappa nella capitale, poi, è stato annunciato anche il gruppo che aprirà il concerto, ovvero i Counting Crows, la band capitanata da Adam Duritz e pietra miliare del rock anni '90 e non solo. I Counting Crows, infatti, sono tra le band più importanti di questi ultimi decenni, anche grazie a canzoni come ‘Mr Jones' e ‘Big Yellow Taxi' e lo scorso anno sono stati protagonisti – con due date a luglio – di un ritorno nel nostro Paese dopo molti anni di assenza. Un doppio concerto molto importante per Roma che è riuscita ad aggiudicarsi la presenza di questo evento dopo alcuni problemi logistici legati a un altro evento che avrebbe dovuto tenersi nella data scelta da Springsteen per esibirsi in Italia.

Massiccia presenza di turisti per Springsteen

Come sempre capita i concerti di Springsteen si trasformano in un vero e proprio evento, che unisce fan di tutto il mondo e da tutto il mondo, stando ai numeri resi noti proprio da Barley Arts, confluiranno i patiti del cantante, pronti a sfidarsi sulle note di ‘Thunder Road', ‘Born in the Usa', ‘I'm On Fire' e ‘The River‘, il cui album di cui si celebrano i 35 anni, sarà protagonista delle varie serate:

Su Roma, più del 70% dei ticket sono stati acquistati da turisti, sia italiani sia stranieri. Dai dati dei biglietti già acquistati, inoltre, emerge sia su Roma sia su Milano una forte percentuale di ticket comprati da Paesi esteri non solo lontani, ma anche inusuali: oltre agli Stati europei e agli USA, infatti, figurano anche acquisti provenienti, tra gli altri, da Tonga, Comoros, Indonesia, Giappone, Cambogia, Malesia, Singapore, Thailandia ed Emirati Arabi Uniti.

 Il chiarimento di Barley Arts sulla vendita dei biglietti

A proposito dei biglietti, il boss di Barley Arts, Claudio Trotta, ha voluto fare ulteriore chiarezza sul suo profilo Facebook spiegando che

visto che qualcuno non lo ha compreso ricordo che per la data di Roma in programma il 16 luglio al Circo Massimo e che prevede anche l'esibizione dei Counting Crows rimangono ancora disponibili gli ultimi biglietti, acquistabili nei punti vendita Box Office Lazio, Vivaticket, BookingShow, Etes Ticketing e online su PostePayFun (www.postepayfun.it) e TicketOne (http://bit.ly/BruceSpringsteenRoma). Ogni volta che Ticketone termina il suo carico on line viene rifornito ,ovviamente fino a quando i biglietti saranno ancora disponibili,lo ha finito durante il weekend ed è successo che sabato e domenica i biglietti non sono risultati disponibili e ora lo sono di nuovo,tuttavia bastava andare in uno dei tanti punti di vendita degli altri circuiti e i biglietti erano disponibili. Il messaggio è molti di voi hanno erroneamente la percezione che se i biglietti non sono disponibili temporaneamente o definitivamente nel circuito di Ticketone sono esauriti,beh QUESTA E' UNA PERCEZIONE ERRATA quasi sempre e soprattutto in questo caso.

905 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views