Britney Spears rifiutò di cantare Telephone di Lady GaGa
Qualche tempo fa Lady GaGa scrisse “Telephone” per Britney Spears, ma quest’ultima decise di scartarlo, non inserendole nel suo nuovo album “Circus”. Tuttavia Britney registrò comunque il demo del brano che ora è possibile ascoltare su YouTube (e a fine articolo).
Va detto che la sig.na Germanotta non ha mai nascosto la sua adorazione per la reginetta del pop. Non a caso “Telephone” non è l’unica canzone che scrisse per la Spears: "Quicksand" è infatti l’altra canzone di Lady GaGa, che, ha differenza del brano feat. Beyoncè, è stata incisa da Britney. Passione per quest’ultima che è stata rivelata anche dal signor Germanotta alla Spears, che durante la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards in Louisiana la avvicinata per dichiararle l’amore che la figlia nutre per lei.
C’è da dire che questa non è la prima hit che la ex lolita del pop si lascia scappare: Blackout, Tricky Stewart e The-Dream composero infatti per lei "Umbrella", ma poi lo staff della Spears rinunciarono alla canzone, che poi è diventata il supersuccesso di Rihanna.
Ad ogni modo i fan della Spears negano che la versione di “Telephone” che circola in rete sia veramente la sua: “Telephone”: ‘La voce è grezza e la canzone non è quella. Tutti quelli che hanno le orecchie sono in grado di capire che non si tratta di lei‘. Ma il produttore Rodney Jerkins ne ha confermato l’autenticità. Ecco, dunque, “Telephone” di Britney Spears: