15 Dicembre 2012
19:29

Britney Spears è la popstar più pagata al mondo secondo Forbes

La popstar americana è tornata alla ribalta e nel 2012 ha incassato ben 64milioni di dollari. Seconda la bionda Taylor Swift seguita a ruota dalla bad girl Rihanna. Chiudono la classifica stilata da Forbes Lady Gaga e Katy Perry.
A cura di Simona Saviano
Britney Spears e la popstar piu pagata secondo Forbes

L'anno 2012 è agli sgoccioli ed è tempo di bilanci. Crisi economica per buona parte degli abitanti del mondo ma non per alcune donne. Spicca fra tutte la rediviva Britney Spears, in cima alla classifica di Forbes tra le donne della musica più pagate del 2012. Superata una certa crisi personale e aver guadagnato 64milioni di dollari nel 2010, la star di Oops! I did it Again ha incassato oltre 58 milioni di dollari l'ultimo anno, più di chiunque altro. Un album pubblicato "Femme Fatale" che ha vinto il disco di platino, una partecipazione a X Factor USA e la linea di profumi con Elizabeth Arden, ecco alcuni tra gli ingredienti della sua riesplosa carriera. Merito del pubblico che adora i "ritorni" sul palco e dell'elettrizzante contatto con i fan che Britney ha sempre avuto. Chi l'aveva data per spacciata si è sbagliato di grosso.

Taylor Swift e Rihanna seguono la classifica – Seconda Taylor Swift, la biondina della musica country americana ha letteralmente sbaragliato tutti, arrivando seconda per un soffio: nel 2012 ha guadagnato 57 milioni di dollari. Con un cachet da fare invidia ad una regina pari a 1 milione di dollari per ogni sua esibizione, è un vero prodigio nel suo campo visto che nessuna prima di lei ha incassato tanti soldi con un album d'esordio. Terza la bad girl Rihanna con 53milioni di dollari, totalizzati tra album che includono hit mondiali, pubblicità varie e una linea di produzione di profumi lanciata da poco.

Ultime in classifica Lady Gaga e Katy Perry Chiudono la classifica ultime nella top 5 due artiste che di certo non potranno lamentarsi per l'andamento del 2012: Miss Germanotta, alias Lady Gaga chiude l'anno con un attivo di 52 milioni incassati tra tour e il suo nuovo profumo "Fame" sponsorizzato in tutto il mondo. Ultima Katy Perry che può dirsi contenta di portare a casa 45 milioni di dollari. Si consola con un record tutto suo: dopo Michael Jackson è l'unica artista che ha portato al num. 1 delle classifiche ben cinque singoli di uno stesso album.

"Povere escluse", si fa per dire, dalla classifica Madonna con 30 milioni e Beyoncé che ha appena concluso un accordo con la Pepsi da 50 milioni di dollari. Il segreto delle cinque maghe della finanza musicale nella top 5? Diversificare il rischio, investendo se stesse in tanti campi, artistici e anche pubblicitari. Sono donne molto intelligenti, imprenditrici di se stesse con tante frecce nei loro archi e riescono a dominare le classifiche musicali mondiali con le loro personalità tutte diverse.

Britney Spears:
Britney Spears: "Vi presento la mia piccola Hannah"
Britney Spears e Jason Trawick si sono lasciati
Britney Spears e Jason Trawick si sono lasciati
Scandalo per Britney Spears, il padre di suo figlio sarebbe l'ex cognato
Scandalo per Britney Spears, il padre di suo figlio sarebbe l'ex cognato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni