Briga e la foto negata alla fan: la risposta in un video con la fidanzata Ludovica
A sole tre settimane dal debutto, il primo album di Briga, classificatosi secondo ad "Amici 2015", ha già raggiunto il traguardo del Disco d'Oro con oltre 25 mila copie vendute. Eppure, nel fandom del rapper uscito dalla corte di Maria De Filippi, da qualche giorno non si fa che parlare del brutto episodio che avrebbe visto protagonista una delle sue supporter. La ragazza l'ha infatti accusato di averle negato una foto dopo ore di fila durante "un firmacopie" a Napoli, solamente perché non aveva acquistato il disco (in quanto esaurito). Durissime le parole della fan, che ha documentato tutto in un video e ha addirittura definito Briga "una delle persone più orride, più cattive sulla faccia della terra", interessato solo al guadagno. La vicenda ha sollevato un bel polverone mediatico, cui il cantante risponde ora con un video ironico pubblicato su Instagram, girato con la complicità della fidanzata Ludovica Chiodo. Nel filmato, la ragazza recita la parte di una sostenitrice scatenata che corre incontro al suo idolo urlando: "Brigaaaa… Mi fai un autografo, un audio, un bacio, almeno un selfie?". Quando però lui le chiede se ha comprato il suo album "Never Again" e lei risponde di no, la replica è dura e irremovibile: "Allora manco te saluto". Il video ha scatenato le risate del pubblico, anche se continua a essere netta la divisione tra chi sostiene le ragioni di Briga e chi lo accusa di scarsa sensibilità nei confronti del suo pubblico.
"Non sono alla mercè del pubblico"
Già immediatamente dopo le accuse della (ex) fan, Briga si era giustificato con una lunga risposta al sito Rockol, in cui ha spiegato di non aver notato la ragazza in questione, probabilmente fatta allontanare dalla security. Ora la domanda è: l'episodio danneggerà le vendite e la popolarità del cantante o finirà per attirare ancora di più l'attenzione su di lui?
I ‘firmacopie' si chiamano così perché sono occasioni dove un artista firma autografi. Non posso presentarmi e mettermi a completa disposizione delle volontà del pubblico. Un domani potrebbero presentarsi 2000 ragazze e tirarmi per il collo per darmi ognuna un bacio: io ho già la mia fidanzata e mia mamma che mi danno i baci, e solo quelli voglio. Non è giusto rimanere alla totale mercé del pubblico. Lo ripeto, comunque: quella ragazza non l'ho vista, probabilmente è stata fatta passare avanti dalla sicurezza. Ma la storia che le abbia negato un autografo perché non aveva il disco non è vera, semplicemente perché a Napoli di autografi non sui dischi ne ho firmati una marea.