Brad Pitt interpreterà John Lennon
Brad Pitt interpreterà John Lennon in un film biografico sull'ex Beatles, e starebbe già progettando di prendere lezioni per poter cantare davanti alla telecamera. L'attore di Hollywood si è sempre detto un grande ammiratore del leggendario cantante, che è stato ucciso da Mark Chapman nel 1980. Ora ha dichiarato di essere impegnato nelle trattative segrete per prendere parte al film sulla vit dela musicista, che Pitt prevede inoltre di produrre.
L'attore ha già passato del tempo a discutere del progetto con la vedova di John, Yoko Ono; starebbe già facendo pratica nel parlare come John Lennon – scomparso 30 anni fa – a partire dal suo accento inglese, e prevede inoltre di mostrare le sue abilità vocali sullo schermo.
"Brad sta già lavorando ad un sceneggiatura. E Yoko ha dato la sua benedizione al progetto purché, sia rappresentativo della vita di John Lennon" ha detto una fonte al giornale britannico The Daily Express che ha riportato la notizia. "Brad vorrebbe cantare proprio come John e prevede di prendere lezioni di canto. Se non può farcela useranno la voce di John per le canzoni."
Il compagno di Angelina Jolie, che nel 2011 interpreterà ‘Cogan's Trade' e ‘World War Z', ha già iniziato le registrazioni vocali, così da poter imitare i manierismi e modi di fare di Lennon. Sta inoltre leggendo quanto più materiale possibile sull'icona della musica, per essere totalmente preparato quando inizieranno le riprese.