467 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Braccialetti Rossi 2 rivive nel video de “L’inizio del mondo” con Facchinetti (VIDEO)

È uscito il nuovo singolo tratto dalla colonna sonora di Braccialetti Rossi 2. La canzone si chiama “L’inizio del mondo” einterpreti, anche del video, sono Niccolò Agliardi e Francesco Facchinetti.
467 CONDIVISIONI
Immagine

Anche la seconda serie di Braccialetti Rossi, conclusasi poche settimane fa, è stato, com'era prevedibile , un successo di ascolti. La serie tv in onda su Rai Uno, che narra le vicende di alcuni ragazzi che hanno in comune storie di malattia e un braccialetto rosso che ne sancisce l'amicizia e l'appartenenza a un gruppo, ha da subito entusiasmato i telespettatori, fatto il pieno di ascolti e quest'anno è stato bissato il successo della prima serie. Se siete tra i pochi che veramente non hanno idea di cosa stiamo parlando un giro in rete aiuterebbe, ma si può anche guardare qualche minuto l'ultimo video di Niccolò Agliardi e Francesco Facchinetti che ne riassumono quet'ultima stagione.

Uno dei successi del programma, infatti, sono senza dubbio le scelte musicali che sono coordinate, fin dall'inizio di questa avventura, da Niccolò Agliardi, il quale anche in questa stagione, quindi, è il supervisore dei brani editi e compositore delle 8 canzoni inedite che sono state interpretate da artisti ben noti come Roberto Vecchioni, Francesco Facchinetti, Alessandro Casillo, Paola Turci, Edwyn Roberts, L’aura, Greta, Ermal Meta, Simone Patrizi, Marco Velluti, I Braccialetti Rossi e dallo stesso Agliardi; brani che fanno parte della colonna sonora assieme a oltre a 4 successi di Francesco De Gregori, Emma, Emis Killa e della canzone dello stesso Niccolò Agliardi & The Hills "Io non ho finito”.

Da ieri, però, è disponibile il nuovo singolo, con relativo video, "L'inizio del mondo" in cui è presente anche Francesco Facchinetti, protagonista sia del pezzo che del video assieme allo stesso Agliardi il quale ha commentato così la canzone:

Ecco un'altra tappa del mio viaggio con i Braccialetti Rossi e, in questa occasione, si unisce anche Francesco. "L'inizio del mondo" è il mio personale riassunto e la mia risposta alle moltissime mail e ai messaggi ricevuti in questi due anni da parte dei ragazzi appassionati alla serie ma anche da parte di alcuni loro coetanei meno fortunati. Bisogna stare attenti a fare le domande giuste, perché potrebbero arrivare pure le risposte. “Chiedimi se sono felice”, qualcuno mi ha scritto. La vera rivoluzione, alla quale non ero ancora preparato, è che per molti, nonostante e malgrado tutto, ‘è stupendo rispondere sì'

Il video della canzone, quindi, oltre a vedere protagonisti il cantante e il presentatore, ripercorre quelle che sono alcune delle scene più toccanti della stagione: "Per me questa nuova avventura è stata come L'inizio del mondo – racconta Francesco Facchinetti – Felice di averla vissuta e di avere addosso un Braccialetto Rosso anche io". E la musica era stata la protagonista anche dell'ultima puntata della serie, dove era stato protagonista una band indipendente italiana, i Boxerin Club, in una scena che suggellava l'amore di Toni.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views