446 CONDIVISIONI
15 Marzo 2015
22:01

Braccialetti rossi 2: ecco chi è la band che suggella l’amore di Toni

I Boxerin Club sono la band protagonista di quest’ultima puntata della seconda serie di “Braccialetti rossi 2” la fortunata serie di Rai Uno. La band romana è stata protagonista di un cameo in una delle scene clou.
A cura di Francesco Raiola
446 CONDIVISIONI

Una festa sulla spiaggia, Toni ruba la scena e fa innamorare la cantante di una band che, in sottofondo, suona musica a festa per far ballare i protagonisti di Braccialetti Rossi 2. Forse vi state chiedendo chi sono quei ragazzi protagonisti della colonna sonora di uno dei momenti più importanti dell'ultima puntata della serie tv record d'ascolti. Loro si chiamano Boxerin Club e sono una band romana, che ha esordito lo scorso anno con l'album "Aloha Krakatoa", uscito per la Bomba Dischi. Per l'occasione i 5 ragazzi hanno suonato una delle loro canzoni più amate, ovvero Carribean Town.

I Boxerin Club sono il classico gruppo giovane che si sta facendo un nome nel circuito underground, ma non è ancora arrivato a un pubblico così ampio come quello che segue le storie dei ragazzi di Braccialetti Rossi: "Non ce l'aspettavamo. Cercavano una band giovane, fresca e lanciata… per fortuna siamo stati valutati i più giovani, freschi e lanciati!" ci dice il cantante Matteo Iacobis che nei mesi scorsi ha visto crescere sempre più il curriculum della propria band (completata da Matteo Domenichelli, Gabriele Jacobini, Francesco Aprili e Edoardo Impedovo) con alcuni importanti concerti all'estero.

Al loro esordio la band romana, autrice di quello che definiscono world pop, si fece notare per aver cantato per le strade di New York assieme a Puff Daddy. Iacobis ci spiega come inizialmente non fossero veramente coscienti dell'occasione che gli era capitata: "Non guardando molto la televisione, non ci siamo nemmeno resi conto di quanto fosse grande la macchina di Braccialetti Rossi, sul set ci sembrava di stare semplicemente con ragazzi che, come noi, stanno provando a fare della loro passione un mestiere. Una volta tornati a casa ci siamo informati meglio e resi conto della grandezza colossale della trasmissione". Una grandezza colossale da svariati milioni di telespettatori a serata che questa sera chiude la seconda serie con alcuni colpi di scena.

La band non fa ufficialmente parte della colonna sonora della serie (che, selezionata da Niccolò Agliardi, pure vede nomi importanti come Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma, Roberto Vecchioni, tra gli altri) ma la loro musica si confà perfettamente a quello che è il target della serie: "Non crediamo sia difficile arrivare ad un pubblico così giovane, siamo comunque un gruppo pop, non ci poniamo il limite di piacere solo ad una nicchia ma neanche scriviamo pezzi per andare per forza su Rai Uno – continua Iacobis -. Facciamo le nostre cose senza pensare troppo a dove potrebbero portarci. È proprio questo il mood di Caribbean Town, la canzone scelta da Braccialetti Rossi". Dopo l'esperienza televisiva, comunque, i Boxerin sono al lavoro per il secondo album, per il quale si prenderanno più tempo dei 7 giorni in cui hanno registrato "Aloha Krakatoa".

446 CONDIVISIONI
Le foto di Braccialetti Rossi 2
Le foto di Braccialetti Rossi 2
137.292 di Spettacolo Fanpage
Braccialetti Rossi 2 rivive nel video de
Braccialetti Rossi 2 rivive nel video de "L'inizio del mondo" con Facchinetti (VIDEO)
Braccialetti Rossi 2, il finale di stagione più bello possibile
Braccialetti Rossi 2, il finale di stagione più bello possibile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni