10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Born This Way, il video spiegato da Lady Gaga

Lady Gaga durante un’intervista radiofonica spiega a grandi linee il concetto dietro al video di Born This Way, il suo ultimo singolo.
A cura di Valentina Scionti
10 CONDIVISIONI
born this way lady gaga

Vi abbiamo mostrato ieri il video ufficiale di Born This Way di Lady Gaga, l'ultima fatica musicale della star newyorkese che ha lasciato dietro di sè come al solito una lunga scia di polemiche e fan entusiasti.

Il video di Born This Way si apre con una vera e propria introduzione recitata dalla stessa Lady Gaga, che narra della nascita di una sorta di nuova razza all'interno della razza umana. Una razza praticamente perfetta in quanto priva di ogni tipo di pregiudizio.

Il videoclip continua seguendo questa tematica, giocando su una sorta di lotta tra la razza perfetta di Lady Gaga, che però tutto è meno che perfetta fisicamente parlando, e il male che cerca di contrastarla. Le immagini del video portano in sè chiari riferimenti a grandi opere cinematografiche del passato, in primis Metropolis.

Per quanti avessero ancora alcuni dubbi in merito al video di Born This Way, comunque, è stata la star a spiegare a grandi linee ancora una volta il concetto di questo suo lavoro. Per Lady Gaga, infatti, Born This Way era un brano di estrema importanza che andava quindi accompagnato ad un video altrettanto importante.

Il concetto del video è stato ideato completamente da Lady Gaga con l'assistenza di alcuni dei suoi collaboratori più fidati di sempre: il fotografo Nick Knight e la coreografa Laurieanna Gibson. Sicuramente si tratta di uno dei video più complessi e articolati mai realizzati da Lady Gaga, che comunque di video complicati se ne intende parecchio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views