Born This Way di Lady Gaga: già vendute 800 mila copie
Si parlava di oltre un milione di copie vendute nella prima settimana. E Born This Way di Lady Gaga potrebbe davvero raggiungere l'incredibile cifra: uscito il 23 maggio il nuovo album della popstar americana ha già venduto tra le 800.000 e 900.000 copie. E il numero potrebbe essere destinato a crescere anche nel weekend. Ma in realtà molti già se lo aspettavano. Non è un caso se le etichette discografiche Streamline, Kon Live e Interscope hanno deciso di distribuire ben 2.100.000 di unità "fisiche" del disco. Quantità che probabilmente essere sufficiente solo per le prossime tre / quattro settimane.
La partenza col botto ha contraddistinto anche le copie in digital download del nuovo album di Stefani Germanotta. Ieri abbiamo visto come Born This Way abbia mandato in tilt Amazon, che ha deciso di mettere in vendita l'album a 0,99 cent per la giornata di lunedì. Mentre Best Buy lo regalava assieme ad uno smartphone.
I due casi hanno aperto un'accesa discussione. C'è infatti, da una parte, chi sostiene che le copie in digitali smerciate dalle due compagnie di commercio elettronico non debbano essere conteggiate nella celeberrima Hot 200 di Billboard, perché trattasi di prodotti a costo zero. Dall'altra invece c'è chi dice che anche questi dati devono essere calcolati per la classifica dei dischi più venduti perché manifestano i desideri commerciali dell'ascoltatore.
Negli ultimi giorni, però, non si parla solo dei numeri fatti registrare da Lady Gaga col suo ultimo disco. A far discutere, come spesso accade, è la stessa cantante di origini italiane che, dopo l'intervista al David Letterman Show nel quale ha dimostrato la sua "fame di carta'‘, ha voluto far conoscere al pubblico parte della sua vita sessuale, rivelando, in un’intervista telefonica con Mojo in the Morning, di aver preso parte ad un rapporto a tre, non specificando se con lei c’erano uomini o donne.