111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bono e Youssou N’Dour in concerto per la fame in Africa

Youssou N’Dour chiede l’aiuto di Bono per organizzare un concerto volto a sconfiggere la crisi del Corno d’Africa che ha visto abbattersi su di sè una delle peggiori carestie degli ultimi tempi.
A cura di Valentina Scionti
111 CONDIVISIONI
Youssou N'Dour

Youssou N'Dour, cantautore di origine senegalese già noto al mondo della musica per alcune sue canzoni memorabili come Seven Seconds, ha deciso di cercare aiuto per alcune delle gravissime tragedie che da sempre affliggono l'Africa.

Dopo aver visitato il più grande campo profughi del mondo, situato in Kenya, Youssou N'Dour si è coinvinto di dover utilizzare la musica come modo efficace per poter sconfiggere la terribile carestia che in questi anni ha resto il Kenya un vero inferno di fame e morte per quanti sono costretti a viverci.

Per fare questo si è affidato all'aiuto di alcuni colleghi più esperti nell'organizzazione di concerti a sfondo benefico incontrando in Bono un alleato sin dal primo momento. Il leader degli U2, infatti, si è dichiarato un grande amico dell'Africa ed ha offerto a Youssou N'Dour il proprio aiuto per organizzare un vero e proprio evento di pace e speranza per il popolo africano e in particolare per il Kenya.

L'iniziativa si terrà nel 2012 e sarà chiamata New Africa: ogni nazione, africana e non, che prenderà parte all'evento parteciperà a modo suo con varie manifestazioni volte a sponsorizzare il concerto che ovviamente costituirà il culmine di tutto questo percorso di solidarietà per il Corno d'Africa.

Il tutto si baserà soprattutto sulle idee dei giovani, chiamati ad aiutare in prima persona dal momento che con questo evento si vuole proprio dare una speranza ed un futuro alle nuove generazioni affinchè crisi e tragedie come questa non abbiano a ripetersi. Nonostante le premesse di Waka Waka, che si poneva come tormentone di speranza per il popolo africano, sembra proprio che nulla sia cambiato e che anzi le cose siano andate solo peggiorando.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views