34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bocelli, Zucchero e Carreras al Teatro del Silenzio di Lajatico

I tre artisti si esibiranno domani, 25 luglio, nell’importante evento di Lajatico, la città che ha dato i natali ad Andrea Bocelli.
A cura di Paola Ciaramella
34 CONDIVISIONI

andrea bocelli

È tra i principali eventi italiani dedicati alla musica dal vivo. Domani, 25 luglio, torna a Lajatico Il Teatro del Silenzio, la manifestazione che punta i riflettori sulla città in provincia di Pisa che ha dato i natali ad Andrea Bocelli. E sarà proprio il tenore toscano, che è anche Presidente Onorario dell’Associazione Il Teatro del Silenzio, a calcare il palco domani sera per la quinta edizione dell’importante kermesse.

Egregio rappresentate della musica italiana nel mondo – a marzo il suo nome è stato inserito nella Walk of Fame hollywoodiana –, Bocelli sarà protagonista, il prossimo 30 settembre, di un grande concerto benefico nel Duomo di Milano, per sostenere la Fondazione Francesca Rava e il suo operato per i bambini di Haiti.

Nel frattempo gli abitanti di Pisa potranno ascoltare il proprio concittadino stasera – le prove generali del Teatro del Silenzio sono infatti aperte al pubblico – e domani, per l’evento vero e proprio. Accanto all’artista italiano si esibirà un altro nome celebre della lirica internazionale, Josè Carreras, in Italia noto soprattutto per i concerti dei Tre Tenori, con i colleghi Luciano Pavarotti e Placido Domingo.

Terzo ospite del grande anfiteatro – realizzato sfruttando un declivio naturale sul quale sono collocate gradinate mobili – sarà un altro amato artista di casa nostra, Zucchero Fornaciari, di nuovo sulla scena dopo il concerto benefico, allo Stadio Torquato Bresciani di Viareggio, del 19 agosto 2009, da lui organizzato per ricordare le vittime dell’incidente ferroviario che il 29 giugno dello scorso anno ha colpito la città.

Paola Ciaramella

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views