Bob Dylan canta il Natale per i bambini del terzo mondo
Christmas in the heart e il 47esimo album di Bob Dylan (dopo Togheter Through Life uscito nel 2009) in cui reinterpreta 15 classici natalizi.
Un album diverso per le sue finalità: le royalties saranno devolute al Programma Alimentare Mondale (PAM) delle Nazioni Unite e all’associazione Crisis UK.
E’disponibile in versione standard e deluxe a tiratura limitata, con gadget vari (conterrà 5 cartoline natalizie raffiguranti la copertina del disco con relative buste). Ma se ad un artista come Dylan tutto è concesso, è il risultato che strabilia: il vecchio Bob è riuscito a far “sue”anche le carols natalizie, con atmosfere che ricordano il blues e il Muppets Show, creando cosi un Christmas album tra i più belli di sempre.
Le donazioni di Dylan serviranno a fornire 500.000 pasti a scolari dei paesi in via di sviluppo, e 15.000 pasti a senzatetto in Gran Bretagna durante gli otto giorni delle festività natalizie (23 – 30 dicembre) per mezzo dell’associazione Crisis. Bob Dylan ha commentato: “Che il problema della fame sia fondamentalmente risolvibile significa che dobbiamo fare il possibile per contribuire a sfamare chi soffre e sostenere gli sforzi di trovare soluzioni durature. Sono onorato di collaborare con il PAM e Crisis nella loro lotta a sostegno degli affamati e dei senzatetto.”
Complimenti a Bob Dylan!
TRACKLIST:
- Here Comes Santa Claus
- Do You Hear What I Hear ?
- Winter Wonderland
- Hark The Herald Angels Sing
- I’ll Be Home For Christmas
- Little Drummer Boy
- The Christmas Blues
- O’ Come All Ye Faithful (Adeste Fideles)
- Have Yourself A Merry Little Christmas
- Must Be Santa
- Silver Bells
- The First Noel
- Christmas Island
- The Christmas Song
- O’ Little Town In Bethlehem
Paola Dello Iacono