3 CONDIVISIONI

Bob Dylan canta il Natale per i bambini del terzo mondo

Christmas in the heart” è il quarantasettesimo album di Bob Dylan, in cui il leggendario artista reinterpreta 15 classici natalizi.
A cura di Paola
3 CONDIVISIONI
bob

Christmas in the heart e il 47esimo album di Bob Dylan (dopo Togheter Through Life uscito nel 2009) in cui reinterpreta 15 classici natalizi.

Un album diverso per le sue finalità: le royalties saranno devolute al Programma Alimentare Mondale (PAM) delle Nazioni Unite e all’associazione Crisis UK.

E’disponibile in versione standard e deluxe a tiratura limitata, con gadget vari (conterrà 5 cartoline natalizie raffiguranti la copertina del disco con relative buste). Ma se ad un artista come Dylan tutto è concesso, è il risultato che strabilia: il vecchio Bob è riuscito a far “sue”anche le carols natalizie, con atmosfere che ricordano il blues e il Muppets Show, creando cosi un Christmas album tra i più belli di sempre.

Le donazioni di Dylan serviranno a fornire 500.000 pasti a scolari dei paesi in via di sviluppo, e 15.000 pasti a senzatetto in Gran Bretagna durante gli otto giorni delle festività natalizie (23 – 30 dicembre) per mezzo dell’associazione Crisis. Bob Dylan ha commentato: “Che il problema della fame sia fondamentalmente risolvibile significa che dobbiamo fare il possibile per contribuire a sfamare chi soffre e sostenere gli sforzi di trovare soluzioni durature. Sono onorato di collaborare con il PAM e Crisis nella loro lotta a sostegno degli affamati e dei senzatetto.”

Complimenti a Bob Dylan!

 TRACKLIST:

  1. Here Comes Santa Claus
  2. Do You Hear What I Hear ?
  3. Winter Wonderland
  4. Hark The Herald Angels Sing
  5. I’ll Be Home For Christmas
  6. Little Drummer Boy
  7. The Christmas Blues
  8. O’ Come All Ye Faithful (Adeste Fideles)
  9. Have Yourself A Merry Little Christmas
  10. Must Be Santa
  11. Silver Bells
  12. The First Noel
  13. Christmas Island
  14. The Christmas Song
  15. O’ Little Town In Bethlehem

Paola Dello Iacono

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views