60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blur, nuovo album: indiscrezioni sulla realizzazione del disco

Secondo un collaboratore del tabloid “The Sun”, i Blur potrebbero presto tornare in studio per registrare un album nuovo di zecca.
60 CONDIVISIONI
Blur nuovo album

Lo scioglimento dei Gorillaz sembra ormai imminente, visto che il leader della band, Damon Albarn, ha recentemente annunciato che il progetto sta vivendo un profondo momento di crisi creativa, nonostante l'arrivo di The Fall, album dei Gorillaz scaricabile gratuitamente su iPad nel giorno di Natale. Tale notizia ha messo in allarme i fan del gruppo "virtuale", ma a quanto sembra, i supporter di Damon Albarn e dei Blur possono dormire sonni tranquilli.

Secondo il "The Sun", infatti, la band protagonista negli anni 90′ dell'accesissima "guerra del Brit-pop" con gli Oasis, si potrebbe presto riunire in studio per registrare un nuovo, attesissimo album, arrivato dopo 7 anni d'attesa dall'ultimo lavoro della band, "Think Tank". Un collaboratore del Sun ha rilevato tutti i retroscena di questa clamorosa rimpatriata: «I ragazzi saranno in studio all’inizio del prossimo anno. Non ci sono piani concreti riguardo a ciò che faranno con il materiale, ma se saranno tutti d’accordo, il prossimo potrebbe diventare il primo album dei Blur da oltre un decennio in cui la band dispone di tutti e quattro i membri della formazione».

Albarn avrebbe voluto intraprendere nuovi progetti insieme al suo "primo amore" già qualche anno fa, ma gli impegni con i Gorillaz l'hanno costretto a slittare tale appuntamento: ora che il tour dei Gorillaz s'è concluso, l'artista britannico potrebbe ritornare a capitanare la storica band di Londra. Di fatto, Albarn aveva lasciato degli indizi già tempo fa, quando rilasciò delle dichiarazioni piuttosto sibilline: «Faremo qualcosa col gruppo, il prossimo anno. Qualcosa di piccolo. Potrebbe essere una cena insieme o potrebbe essere un disco. Chissà…».

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views