39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blur: la notizia della reunion è ufficiale

E’ stato il batterista Dave Rowntree a dare la notizia che “qualcosa accadrà” nel 2011.
A cura di Biagio Chiariello
39 CONDIVISIONI
blur

Negli ultimi tempi le voci su una probabile reunion dei Blur si sono fatte sempre più assidue. Dopo le indiscrezioni sulla realizzazione di un nuovo album della band di Damon Albarn, ora è arrivata la conferma da parte del batterista Dave Rowntree che i Blur faranno "qualcosa" nel corso di quest'anno.

Dopo la lite tra il chitarrista Graham Coxon e lo stesso Albarn, durante le registrazioni dell'ultimo disco di inediti (Think Tank del 2003), il gruppo inglese si è in pratica fermato, pur non essendosi ufficialmente mai sciolto. La notizia del ricongiungimento è arrivata alla fine del 2008 e l'anno seguente i Blur sono tornati insieme con il colossale concerto ad Hyde Park, a Londra, al quale ha fatto seguito quello di Glanstonbury e ad altri festival musical nel Regno Unito. Da allora i fan non hanno mai spesso di sperare in un reunion in pianta stabile dei titani del Britpop.

Il cantante Damon Albarn ha goduto di un enorme successo con i Gorillaz, ma il collettivo cartoon sembra quanto mai vicino allo scioglimento. Dopo il rilascio del nuovo album gratuito The Fall, si pensa che la band virtuale andrà in pausa a tempo indeterminato. La manovra ha solo alimentato le speculazioni su una possibile reunion dei Blur, con Dave Rowntree che ha ammesso che "qualcosa  accadrà" nel 2011.

Il batterista ha detto: "Siamo tornati tutti di nuovo insieme e questa è la cosa principale. Questa è l'unica cosa che non vuoi perdere. Quindi sì, quest'anno direi che  sicuramente qualcosa accadrà. Quando, non so , e proprio questo il problema – ma sì, siamo tutti di nuovo insieme e amici alla grande".

Un'ottima notizia per tutti i fan del gruppo di Song2, Girls & Boys, e Coffee & TV. Rowntree però ci tiene a specificare che "non vogliamo impegnarci in nulla di troppo grande al momento. Diciamo che stiamo immergendo la punta dei piedi nell'acqua, proprio come abbiamo fatto per `Fool's day'"

‘Fool's Day' è stato rilasciato lo scorso anno, diventando il primo singolo ufficiale dei Blur da sette anni a questa parte.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views