Blow di Ke$ha: il nuovo singolo l’8 febbraio
Il 2011 si apre con molti attesissimi ritorni. Dopo l'annuncio dell'uscita del nuovo singolo di Britney Spears e del nuovo album di Lady Gaga, è ora il turno di un'altra popstar. Il prossimo 8 febbraio, infatti, è prevista l'uscita del nuovo singolo di Ke$ha: si tratta di Blow, un brano che sicuramente farà parlare molto di sè come è successo anche in passato per i precedenti singoli della bizzarra cantante.
Blow fa parte di Cannibal, il primo EP di Ke$ha dal quale abbiamo già potuto ascoltare We R Who We R, la canzone che Ke$ha ha composto recentemente contro il bullismo per invitare ancora una volta i propri fan ad essere se stessi ed essere orgogliosi di chi sono.
Certo i paragoni con Lady Gaga si sprecano, ma è difficile credere che Ke$ha voglia imitare la grande popstar del momento o che aspiri anche minimamente al suo successo. Ke$ha sembra essere la prima a non prendersi troppo sul serio, risultando così decisamente più svampita e "fuori di testa" rispetto a Lady Gaga che considera un po' tutto come arte, a cominciare dal proprio personaggio.
Per quanto riguarda Blow, anche il nuovo singolo di Ke$ha sembra voler riprendere le caratteristiche dei brani già proposti dalla cantante in passato: grande uso dell'auto-tune che tanto infastidisce i suoi detrattori, parti parlate o in rap durante la canzone, e ancora una volta un testo a cui importa davvero poco di mandare un messaggio serio ma che preferisce, anzi, esaltare ancora una volta il divertimento.
Insomma, ancora un brano senza troppe pretese da parte di una cantante che da subito si è posta come l'alternativa disimpegnata a Lady Gaga e che nonostante le mille critiche riesce sempre a cavarsela piuttosto bene in ogni classifica arrivando a piazzarsi molto spesso in cima alle varie top-ten. Non ci resta che attendere per vedere se anche Blow riuscirà a sorprendere tutti e scavalcare chi è già in vetta in questo momento.
Ecco il testo di Blow di Ke$ha
Ecco la traduzione di Blow di Ke$ha
Ecco il video di Blow di Ke$ha: la parodia di Nadine Sycora