Black Eyed Peas: a Milano il 12 maggio
Manca poco all’arrivo dei Black Eyed Peas nel Belpaese: tra sette giorni la band californiana sarà a Milano per l’unica data italiana del suo tour mondiale. L’appuntamento è alle ore 21:00, al Mediolanum Forum di Assago.
Il lungo The E.N.D. World Tour – messo in piedi per promuovere l’album The Energy Never Dies, uscito il 9 giugno 2009 – è partito l’estate scorsa dal Giappone, per poi far tappa in Australia e in alcune città americane. I Black Eyed Peas hanno ripreso il proprio viaggio intorno al mondo a febbraio, con numerosi concerti negli Stati Uniti, e da qualche settimana sono finalmente arrivati in Europa.
Tra le loro mete Dublino, Praga, Manchester, Parigi e diversi show a Londra. E, nel capoluogo lombardo, cosa attenderà i numerosi fan del gruppo pop-rap più amato degli ultimi anni? Per cominciare l’apertura del concerto sarà affidata alla giovane stella della musica britannica Cheryl Cole, che da poco ha pubblicato il suo primo album da solista, 3 Words, coprodotto proprio da will.i.am dei B.E.P. Il resto è tutto una sorpresa.
Intanto la band mette in tasca un altro successo: il singolo
– estratto dall’album del 2009 – è il brano più acquistato in formato digitale, dai tempi in cui è nato il download. Il pezzo – che al momento della pubblicazione è rimasto sul podio della Billboard Hot 100 per ben 16 settimane – ha totalizzato i 5.561.000 download, seguito da Low, di Flo Rida (scaricato 5.536.000 volte) e da Just Dance di Lady Gaga, “soltanto” al terzo posto con 5.364.000 acquisti digitali.