26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Bisogna denunciare e chiedere aiuto al primo schiaffo”, Loredana Bertè lancia “Fiabe/Anima vai”

“Bisogna denunciare e chiedere aiuto subito, al primo schiaffo” dice Loredana Bertè nella presentazione dell’uscita del vinile “Fiabe / Anima vai” che esce il 20 novembre e coglie come occasione, però, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che cade il prossimo 25 novembre.
A cura di Redazione Music
26 CONDIVISIONI
Immagine

"Bisogna denunciare e chiedere aiuto subito, al primo schiaffo" dice Loredana Bertè nella presentazione dell'uscita del vinile "Fiabe / Anima vai" che esce il 20 novembre e coglie come occasione, però, la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che cade il prossimo 25 novembre. La cantante, da sempre impegnata sul tema, pubblica una ristampa in versione inedita da collezione, del 45 giri: saranno solo 1000 le copie disponibili – con una cartolina personalizzata con la scritta "Basta violenza sulle donne" – di quello che è uno dei 45 giri più importanti della carriera della cantante.

Un impegno contro la violenza di genere

Le due canzoni sono l'emblema dell'impegno della cantante, che fin da subito cantò di femminismo e violenza di genere. In "Fiabe" per esempio, si può ascoltare: "Dio sa quanto mi è costato ascoltare sul mio seno il respiro di uno scemo. Accettare la mia parte come un rito come un'arte, perché sotto la mia gonna c'è la prova sono donna". E a tal proposito la cantante ha detto: "Bisogna denunciare e chiedere aiuto subito, al primo schiaffo. Da quando c’è il Covid è ancora più pericoloso per le donne. Le strade sono semideserte e spesso le donne sono costrette in casa con uomini violenti, tutto il tempo, senza via di scampo. Ripeto: bisogna denunciare e chiedere aiuto. Vi lascio un numero importantissimo, l’1522, linea d’aiuto sempre attiva contro la violenza e lo stalking, e il sito www.1522.eu".

Il progetto "70Bertè Vinyl Collection"

L'uscita fa parte della serie di uscite "70Bertè Vinyl Collection" per i 70 anni della cantante. "Fiabe / Anima Vai" è il quarto 45 giri della sua carriera, scritto ancora una volta dalla coppia formata da Oscar Avogadro e Daniele Pace su musica di Franco Monaldi: "una canzone di fortissimo impatto, dove la Bertè tratta con grande sensibilità i temi del femminismo e disagio sociale" si legge nella presentazione di un brano che si avvale anche della voce di Mia Martini ai cori.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views