62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bin Laden morto: il video parodia di Gino il pollo, Tu Vuò Fà o Talebano

Dopo la notizia della morte di Osama Bin Laden, torna in voga uno tra i primi “tormentoni” della rete: Tu Vuò Fà o Talebano, cantato dalla figura immaginaria di Gino il Pollo.
62 CONDIVISIONI
Bin Laden morto

Sono passati quasi 10 anni da quando, in una rete pressoché "pre-adolescenziale", impazzava uno dei primi tormentoni del Web: quel "Gino" che irrideva una delle figure più temute di tutto il pianeta, portavoce di quell'inquietante attacco alle Twin Towers che tanto aveva sconvolto il mondo. Dieci anni circa ed ecco giungere la notizia della morte di Osama Bin Laden, lo "sceicco del terrore" divenuto, nel corso di questi anni, una sorta di entità vagante, quasi ineffabile ed irraggiungibile.

Secondo le news che arrivano dagli States, invece, sarebbero bastati pochi minuti per farlo fuori, anche se la notizia della sua morte non sia stata ancora confermata del tutto: la figura di Bin Laden ha quasi inquietato una generazione, eppure sul Web la genialità ha sopravanzato sul resto creando questa spassosissima parodia, tornata di moda in quest'ultimo periodo in visione di tali voci.

La parodia, impersonata dall'improbabile figura di "Gino il pollo" ricalca le note di "Tu vuò fa l'americano", che si trasforma in un irriverente "Tu vuò fa o talebano", evidenziando in modo ironico il rapporto di Bin Laden con il danaro, la Jihad, e sciorinando diversi luoghi comuni. Dopo tale performance, la figura immaginaria di Gino il pollo, creata da Andrea Zingoni nel lontano 1995, acquisisce sempre più popolarità, inaugurando una serie di parodie più o meno riuscite, sempre improntate sull'ironia e sui luoghi comuni, culminate addirittura con un duetto insieme ad una Mina versione "pollo".

Un video esilarante, che ha saputo far ridere anche in un periodo dove cominciava a serpeggiare l'era del terrore.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views