video suggerito
video suggerito

Billie Eilish ha cancellato tutte le app dei social dal suo telefonino: “Odio internet”

La cantante vincitrice dei Grammy Awards ha dichiarato di non essere più a suo agio con l’idea di fondo dei social media e ne ha preso le distanze.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Billie Eilish ha ammesso di aver cancellato le sue app di social media dal telefono a causa della sua complicata relazione con Internet. La cantante vincitrice dei Grammy Awards ha dichiarato di non essere più a suo agio con l' idea dei social media, così ha deciso di prendere le distanze come ha spiegato in "Conan O'Brien Needs a Friend", nel podcast del conduttore, ospite insieme a suo fratello Finneas. "Non guardo più i social", ha detto la cantante 21enne, "ho cancellato tutto dal mio telefono". Si tratta di una mossa importante soprattutto per la cantante che si è autoproclamata più volte "bimba di internet". 

Le parole di Billie Eilish

Billie Eilish è una nativa digitale e spiega che per lungo tempo è stata parte integrante di lei, però ora qualcosa è cambiato nel suo rapporto personale. C'è qualcosa che non va, che le fa produrre troppa ansia: "Per me è stato una parte così grande… non della mia infanzia, non ero una iPad baby grazie a Dio, ma onestamente, mi sembra di essere cresciuta nel momento perfetto in cui internet non era così ‘internettoso’. Ho avuto una bella infanzia e facevo cose tutto il tempo. Poi sono diventata una pre-adolescente, e c’erano gli iPhone”. 

I social dopo la popolarità

Man mano che la sua fama cresceva, il rapporto con i social media cambiava, ritrovandosi a essere spenta ogni volta che si ritrovava online: "Quando hanno cominciato tutti a parlare di me, ha iniziato a non piacermi. Non mi piace, mi dicevo". Ha poi spiegato di aver visto un "video serio" che parlava di lei descrivendola come una "persona orribile" e questo non le è andato giù.

Tendo a credere a tutto ciò che trovo su Internet. So per certo che è stupido e non dovrei farlo perché ho la prova che non è tutto vero. Quasi niente di tutto ciò è vero. Sono, tipo, piccole cose, come piccole bugie bianche che vanno oltre la testa di tutti, ma tutti poi finiscono per crederci.

Billie Eilish ha anche parlato della sua presenza sui media online e della body positity e delle aspettative irrealistiche sulle giovani donne: “Se indosso ciò che è comodo, non sono una donna”, ha detto, “se mi svesto, invece sono una puttana". Il podcast sarà disponibile dal 27 marzo.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views