22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biglietti per Giorgia in concerto: Dietro Le Apparenze Tour 2012, acquista i tagliandi

Giorgia è pronta nuovamente a girare l’Italia per il suo “Dentro Le Apparenze Tour 2012”, dove presenterà il suo ultimo album. Ecco come acquistare i biglietti per le attese date dei concerti.
22 CONDIVISIONI
Acquista i biglietti per il tour 2012 di Giorgia

Acquista i biglietti per le date del tour 2012 di Giorgia
Tutte le informazioni sulle date del Tour di Giorgia
Dietro Le Apparenze Tour 2012 – Giorgia presenta il suo nuovo album
La scaletta e l'elenco delle canzoni che Giorgia proporrà dal vivo
Giorgia in concerto – Il video

Le informazioni sulle date del ‘Dietro Le Apparenze Tour' 2012 di Giorgia

Giorgia durante la sua esibizione al Festival di Sanremo del 2008
Giorgia durante la sua esibizione al Festival di Sanremo del 2008

Giorgia Todrani, conosciuta comunemente come "Giorgia", è pronta per una serie di entusiasmanti concerti dal vivo tutti da gustare, per la felicità dei fan della cantautrice romana. Giorgia, infatti, terrà una serie di esibizioni live atte a presentare al pubblico il suo nuovo album, Dietro Le Apparenze, già disco di platino nel nostro paese con oltre 60,000 copie vendute. Giorgia inaugurerà il suo tour proprio a "casa sua": il 21 gennaio 2012, infatti, l'artista romana si esibirà a Roma nella cornice del PalaLottomatica, per poi trasferirsi il 24 a Milano, per il concerto al Mediolanum Forum di Assago. I due concerti a Roma e a Milano faranno d'antipasto al vero tour di Giorgia, che proseguirà il 5 marzo 2012 al Palabam di Mantova fino alla data finale a Livorno del 29. In quest'intervallo di tempo, Giorgia approderà a Bologna, ad Ancona, a Torino e a Napoli, percorrendo gran parte dello "stivale". Grazie a Viagogo.it, sarà possibile acquistare i biglietti del tour di Giorgia selezionando il posto da occupare, ricevendo comodamente il tagliando a casa.

Ecco l'elenco completo delle date del tour 2012 di Giorgia:

21 gennaio 2012, 21:00 – PalaLottomatica, Roma
24 gennaio 2012, 21:00 – Mediolanum Forum, Milano
05 marzo 2012, 21:00 – Palabam, Mantova
08 marzo 2012, 21:00 – PalaDozza, Bologna
10 marzo 2012, 21:00 – Palaolimpico, Torino
17 marzo 2012, 21:00 – Palarossini, Ancona
27 marzo 2012, 21:00 – Palapartenope, Napoli
29 marzo 2012, 21:00 – PalaLivorno, Livorno

21 gennaio 2012: le informazioni sul concerto di Giorgia al PalaLottomatica di Roma

Visualizzazione ingrandita della mappa

La cantante romana esordirà "in casa": la prima data del tour 2012 di Giorgia, infatti, si terrà proprio al PalaLottomatica di Roma, uno tra gli impianti più rinomati per quanto concerne gli eventi musicali. Grazie alla sua notevole capienza (la struttura può contenere più di 12.000 posti), il palazzetto dello sport ha ospitato diversi spettacoli, sia musicali, sia sportivi che teatrali. Oltre ad ospitare le partite della squadra cestistica della Virtus Roma, il PalaLottomatica è stato calcato da artisti musicali di fama internazionale come Bob Dylan, Bruce Springsteen ed Elton John, oltre agli italiani Renato Zero, Laura Pausini, Litfiba e tanti altri.

Clicca qui per acquistare i biglietti del concerto a Roma.

24 gennaio 2012: le informazioni sul concerto di Giorgia al Mediolanum Forum di Assago, Milano

Visualizzazione ingrandita della mappa

Dopo il concerto a Roma, Giorgia si trasferisce nella capitale della moda per esibirsi al Mediolanum Forum di Milano, celebre per aver ospitato artisti di fama mondiale come Lady Gaga, Shakira, Rihanna, Justin Bieber, Paul McCartney, Kylie Minogue, Avril Lavigne, Roger Waters e tanti altri. I biglietti per il concerto di Rihanna a Milano del 2011, infatti, sono andati letteralmente a ruba, per un'esibizione che ha notevolmente entusiasmato i fan della cantante proveniente dalle Barbados. Il "Forum d'Assago" può contare su un'acustica perfetta e su una capienza di 13.000 posti, l'ideale per ospitare concerti di tale portata.

Clicca qui per acquistare i biglietti del concerto a Milano.

5 marzo 2012: le informazioni sul concerto di Giorgia al Palabam di Mantova

Visualizzazione ingrandita della mappa

Dopo una lunga pausa, Giorgia proseguirà nel suo tour approdando al Palabam di Mantova, che quest'anno ha già ospitato i Negramaro. L'impianto mantovano prende il suo nome dalla sigla della banca che lo sponsorizza, la Banca Agricola Mantovana, e può contare su una capienza di 4.000 posti circa, la quale aumenta grazie all'utilizzo del parterre. Il PalaBam ha ospitato numerosi eventi musicali, tra cui i concerti di artisti di fama mondiale come Lou Reed (il primo artista ad esibirsi nella struttura), Michael Bublé, Mark Knopfler, Nightwish e alcuni tra i più grandi nomi italiani, come Vasco Rossi, Laura Pausini, Jovanotti, Edoardo Bennato, Negramaro e tanti altri.

Clicca qui per acquistare i biglietti del concerto a Mantova.

8 marzo 2012: le informazioni sul concerto di Giorgia al PalaDozza di Bologna

Visualizzazione ingrandita della mappa

La tappa successiva del tour si svolgerà al PalaDozza di Bologna, considerato uno tra i "templi" del basket italiano. Sicuramente uno tra gli impianti polisportivi più capienti (5.570 posti a sedere), il PalaDozza, oltre ad ospitare i match della Effe Biancoblà Basket Bologna, ha visto alternarsi sul palco artisti come Rolling Stones, Iron Maiden, R.E.M., Deep Purple, The White Stripes, Elio e Le Storie Tese, Antonello Venditti, Jovanotti e tanti altri. Prima conosciuto come il Madison di Piazza Azzarita, venne nominato nel 1996 a Giuseppe Dozza, il sindaco che volle la costruzione dell'impianto.

Clicca qui per acquistare i biglietti del concerto a Bologna.

10 marzo 2012: le informazioni sul concerto di Giorgia al PalaOlimpico di Torino

Visualizzazione ingrandita della mappa

Due giorni dopo il concerto di Bologna, Giorgia approderà a Torino, in quello che viene considerato il più grande Palasport italiano: il PalaOlimpico Isozaki. Spesso conosciuto anche come Palasport Olimpico, o più semplicemente, come PalaIsozaki, il centro polisportivo ha ospitato un'incredibile varietà di show, dallo sport alla musica, dal Wrestling al circo, con le storiche esibizioni del Saltimbanco, lo spettacolo del Cirque Du Soleil che tornerà in Italia nel prossimo anno. Dotato di 15.000 posti, il PalaIsozaki risulta una tappa obbligata per ogni artista pronto ad esibirsi in Italia: in passato, di fatto, si sono avvicendati sul palco artisti come Bob Dylan, Pearl Jam, R.E.M., Green Day, Ennio Morricone, Lady Gaga, Shakira, Sting, Supertramp, Jovanotti, Vasco Rossi, Elisa e molti altri.

Clicca qui per acquistare i biglietti del concerto a Torino.

17 marzo 2012: le informazioni sul concerto di Giorgia al PalaRossini di Ancona

Visualizzazione ingrandita della mappa

A distanza di una settimana, Giorgia riprenderà il proprio tour con l'esibizione al PalaRossini di Ancona. La struttura è la più importante dell'anconetano, ed è capace di contenere circa 6000 persone in occasione di manifestazioni musicali: oltre ad aver ospitato diversi concerti, il PalaRossini è stato utilizzato per numerosi eventi sportivi di importanza rilevante, dato che si sono svolte alcune partite dei mondiali di pallavolo maschile del 2010. Il palazzetto è intitolato a Galliano Rossini, storico tiratore olimpionico italiano che si aggiudicò l'oro alle olimpiadi del 1956 e l'argento a quelle del 1960.

Clicca qui per acquistare i biglietti del concerto ad Ancona.

27 marzo 2012: le informazioni sul concerto di Giorgia al PalaPartenope di Napoli

Visualizzazione ingrandita della mappa

Dieci giorni dopo l'esibizione ad Ancona, Giorgia sbarcherà a Napoli per esibirsi al PalaPartenope. L'impianto può ospitare fino a 6000 persone, ed è stato costruito per mettere in atto spettacoli di diversa natura, dalla musica al teatro, fino ai musical. Oltre ad aver ospitato i concerti di diversi artisti di fama italiana, il PalaPartenope è stata la cornice, come già accennato in precedenza, di diversi musical, come quello dedicato ai Queen, intitolato per l'appunto We Will Rock You, quello dei Promessi Sposi e quello del Libro della Giungla.

Clicca qui per acquistare i biglietti del concerto a Napoli.

29 marzo 2012: le informazioni sul concerto di Giorgia al PalaLivorno di Livorno

Visualizzazione ingrandita della mappa

L'ultima tappa del tour di Giorgia sarà rappresentata dal concerto al PalaLivorno, situato per l'appunto a Livorno. Noto in passato come il PalaAlgida, l'impianto può contenere circa 8000 posti, entrando di diritto tra i centri polisportivi più capienti d'Italia, oltre ad essere, effettivamente, il più grande d'Europa, vista la sua imponente struttura architettonica. Il PalaLivorno ospita la prima squadra di pallacanestro della città, il Basket Livorno. Con il concerto in terra toscana, Giorgia chiude la sua tournée italiana del mese di marzo, in attesa di nuovi, entusiasmanti concerti.

Clicca qui per acquistare i biglietti del concerto a Livorno.

Dietro Le Apparenze Tour 2012 – Giorgia presenta il suo nuovo album

L'ottavo album in studio, il tredicesimo tra live e raccolte, più di 7 milioni di dischi venduti: ecco i numeri di Giorgia, che nel 2011 ha presentato la sua nuova fatica, "Dietro Le Apparenze". Certificato da FIMI come disco di platino per le sue 60.000 copie vendute, il nuovo album di Giorgia ha visto la presenza di numerose collaborazioni di spicco, visti i duetti con Jovanotti ed Eros Ramazzotti, ed è stato anticipato dal singolo "Il mio giorno migliore", uno tra i brani più trasmessi dell'estate 2011. Dopo l'esordio sul mercato del nuovo LP, Giorgia partirà quindi per un nuovo, entusiasmante tour, atto proprio a presentare il nuovo lavoro dell'artista romana, reduce dall'ennesimo successo di vendite e di critica. I biglietti per il tour di Giorgia andranno certamente a ruba, quindi bisogna affrettarsi.

La scaletta e l'elenco delle canzoni che Giorgia proporrà dal vivo

Al momento, risulta ancora sconosciuta la scaletta delle canzoni che Giorgia proporrà dal vivo, anche se appare più che probabile la presenza piuttosto nutrita di brani provenienti dall'ultimo album dell'artista, Dietro Le Apparenza. I biglietti per il tour di Giorgia sono in vendita, e i fan avranno sicuramente imparato a memoria le nuove canzoni, per cantarle a squarciagola insieme alla propria beniamina quando arriverà il momento dell'atteso concerto.

Giorgia in concerto – Il video

Giorgia in concerto – il video

Il video dell'esibizione di Giorgia al MotorShow 2011

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views