4 Agosto 2011
21:24

Biglietti concerto di Rihanna: prevendita ed informazioni sulle due date a Torino e a Milano

Si avvicinano le attesissime date italiane del tour di Rihanna, che vedranno la bellissima cantante delle Barbados esibirsi prima al Palaolimpico di Torino l’11 dicembre, poi al Mediolanum di Milano il 12: due concerti che già fanno prevedere l’ennesimo “sold-out”.
Biglietti concerto Rihanna

Ecco tutte le informazioni sui concerti di Rihanna dell'11 e del 12 dicembre 2011, rispettivamente a Torino e a Milano:

Acquista i biglietti per i concerti di Rihanna
Tutte le informazioni sull'acquisto dei biglietti
Prezzo biglietti concerti di Rihanna
Modalità d'acquisto e sconto per i tagliandi
Informazioni sulla data di Torino
Informazioni sul concerto a Milano
La scaletta e l'elenco delle canzoni che Rihanna eseguirà dal vivo
Come raggiungere il Palaolimpico e il Mediolanum Forum
Rihanna in tour 2011 – il video del concerto

Biglietti in vendita per i concerti di Rihanna in Italia

I fan della cantante proveniente dalle isole Barbados sono in grande attesa per le due date italiane che vedranno Rihanna come protagonista a dicembre, in due arene molto rinomate per quanto concerne il nostro paese: l'11 dicembre, infatti, l'autrice di successi come "Pon de Replay" e "Umbrella" approderà al Palaolimpico di Torino, mentre il giorno successivo, il 12 dicembre, farà subito tappa al Mediolanum Forum di Assago (Milano), per una "due-giorni" tutta dedicata ai fan italiani di Rihanna. Su Viagogo è possibile ordinare i biglietti del concerto di Torino e del concerto di Milano già da ora, ed è un'occasione irripetibile visto che già in precedenti occasioni i suoi concerti hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Prezzo biglietti per i concerti di Rihanna

Tramite Viagogo sarà possibile acquistare i tagliandi già da adesso: il prezzo dei concerti di Torino e Milano varia dai 50 € ai 70 €, e i criteri di variazione si basano sulla quantità dei biglietti ancora invenduti, sulla data che si sceglie di seguire e sulla posizione in cui ci si vuole posizionare: situarsi sul parterre lieviterà decisamente il prezzo, sia per quanto concerne il concerto di Torino, che quello di Milano, mentre i costi degli spalti rimarranno maggiormente accessibili per le tasche dei fan. È bene affrettarsi, visto che la scarsa disponibilità dei biglietti di ambo i concerti potrebbe seriamente far lievitare il costo, e in relazione ai precedenti in Italia della star, è facile prevedere il raggiungimento repentino del temuto "sold-out", un pienone che accompagna Rihanna ad ogni sua esibizione, in qualsiasi parte del mondo.

Modalità d'acquisto e sconto per i tagliandi

Il procedimento da effettuare per usufruire degli sconti di Viagogo è facile ed efficiente: una volta giunti sul portale di acquisizione dei tagliandi, sarà possibile selezionare la data da prender parte e l'anello dell'impianto in cui posizionarsi tra quelli disponibili, più la quantità di biglietti da rilasciare. Al momento dell'acquisto vi verrà dato un codice da conservare, che servirà ad effettuare l'acquisto effettivo dei biglietti con lo sconto attivato.

Clicca qui per acquistare i biglietti del concerto a Torino; clicca qui invece per acquistare i tagliandi per la data di Milano.

Informazioni sulla data di Torino

La prima data del tour de force italiano di due giorni vedrà Rihanna in scena a Torino, nella suggestiva cornice del Palaolimpico Isozaki, già in passato protagonista di esibizioni certamente da ricordare, come quelle di Sting, di Shakira, dei Supertramp, dei Subsonica e di Luciano Ligabue. Il concerto inizierà ufficialmente alle ore 21:00, e sarà possibile sistemarsi sul parterre, se si vuole assistere da vicino all'esibizione dell'artista, o sugli spalti, per sedersi con calma a discapito di una visione del concerto maggiormente distanziata. Il concerto di Rihanna a Torino di questo 2011 rappresenterà la prima presentazione ufficiale dell'artista in Italia dei suoi brani tratti dall'ultimo LP, in attesa della data che seguirà quella torinese, prevista il giorno dopo al Mediolanum Forum di Assago.

Informazioni sul concerto a Milano

Dopo la data dell'11 dicembre, toccherà al Mediolanum Forum ospitare la celebre artista proveniente dalle isole Barbados; questi ultimi mesi sono stati piuttosto incandescenti per il pubblico del Forum di Assago, visto che quest'anno ha fatto tappa addirittura Roger Waters, mitico leader dei Pink Floyd, mentre faranno tappa in questo 2011 artisti come Red Hot Chili Peppers, Modà, Avril Lavigne, Negramaro, Zucchero e altri ancora. Anche in questo caso il concerto inizierà ufficialmente alle ore 21:00 e sarà possibile sistemarsi sul parterre in piedi o sugli spalti. I biglietti per il concerto di Rihanna ad Assago rischiano seriamente di esaurirsi in poco tempo, vista l'affluenza del popolo milanese e il prestigio acquisito dall'impianto nel corso di questi anni. Tra l'altro, tale data non era prevista nell'ambito del programma del "Loud tour", ma il promoter è riuscito ad aggiungere la data del concerto a Milano in visione dell'elevatissime richieste di vendita riscontrate.

La scaletta e l'elenco delle canzoni che Rihanna eseguirà dal vivo

Rihanna proporrà principalmente i pezzi tratti dal suo ultimo album, "Loud", compresi brani criticatissimi come S&M, con un video censurato in 11 paesi, e altri decisamente più famosi come "What's My Name" e "Only Girl (In The World)". Tra gli altri brani, invece, non sembrano previsti ulteriori cambiamenti rispetto alla scaletta proposta nel resto del mondo. Ecco quindi una possibile sequenza dei brani che Rihanna canterà al popolo italico nelle due attesissime date:

  • Mad House (Video Screen)
  • Only Girl (In the World)
  • Hard
  • Shut Up and Drive
  • Fire Bomb
  • Disturbia
  • Rockstar 101
  • S&M
  • Rude Boy
  • Hate That I Love You (cover di Rihanna & Ne-Yo)
  • I Love the Way You Lie (Parte II)
  • Unfaithful
  • Te Amo
  • What’s My Name? (cover di Rihanna & Drake)
  • Pon de Replay (Video Screen)
  • Don’t Stop the Music
  • Breakin’ Dishes
  • The Glamorous Life
  • Let Me
  • SOS
  • Take a Bow
  • Wait Your Turn
  • Live Your Life (cover di T.I.)
  • Run This Town (cover di Jay-Z)
  • Umbrella

Come raggiungere il Palaolimpico e il Mediolanum Forum

Palaolimpico: l'impianto torinese sorge nel quartiere Santa Rita, proprio vicino allo Stadio Olimpico, che per anni è stato il tempio dove la Juventus ha disputato le proprie partite di calcio, in attesa di trasferirsi nel nuovo impianto. Se bisogna usufruire dei treni, è necessario raggiungere una tra le tre stazioni più vicine al Palaolimpico: arrivando alla stazione di Porta Nuova, bisognerà prendere la linea 4 o X4, se invece si giunge a quella di Porta Susa, bisogna servirsi della linea 10, altrimenti, nel caso in cui si raggiunga la stazione di Lingotto, bisogna prendere la linea x82. Se invece abitate nel centro di Torino, vi basterà prendere la linea 4, x4 o 10 per arrivare a destinazione. Gli ingressi per l'impianti sono situati sulla parte pedonale di Corso Sebastopoli, al numero civico 123.

Mediolanum Forum: per giungere invece all'impianto residente ad Assago, basterà giungere alla Linea MM2 Famagosta, visto che da lì sarà possibile prendere una navetta gratis che vi permetterà di raggiungere il Forum in tutta tranquillità.

Rihanna in tour 2011 – il video del concerto

La cantante delle Barbados canta S.O.S.

Biglietti concerto dei Red Hot Chili Peppers: prevendita e informazioni sulle due date a Torino e a Milano
Biglietti concerto dei Red Hot Chili Peppers: prevendita e informazioni sulle due date a Torino e a Milano
Come acquistare i biglietti per il concerto dei Rolling Stones al San Siro di Milano
Come acquistare i biglietti per il concerto dei Rolling Stones al San Siro di Milano
Biglietti concerto Paul McCartney: informazioni e preventita sulle date italiane dell'ex Beatles
Biglietti concerto Paul McCartney: informazioni e preventita sulle date italiane dell'ex Beatles
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni