102 CONDIVISIONI
2 Ottobre 2011
16:26

Biglietti concerto dei Red Hot Chili Peppers: prevendita e informazioni sulle due date a Torino e a Milano

La storica band californiana approderà in Italia per due, attesissime date, previste per il 10 dicembre a Torino e per l’11 a Milano. Ecco come acquistare i biglietti a prezzo scontato di questi due, imperdibili concerti.
102 CONDIVISIONI
Grande attesa per le due date italiane della band californiana.

Acquista i biglietti per i concerti dei Red Hot Chili Peppers
Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti
Prezzo biglietti concerti dei Red Hot Chili Peppers
Modalità d’acquisto e sconto per i tagliandi
Informazioni sulla data di Torino
Informazioni sul concerto a Milano
La scaletta e l’elenco delle canzoni che i Red Hot Chili Peppers eseguiranno dal vivo
Come raggiungere il Palaolimpico e il Mediolanum Forum
Red Hot Chili Peppers in tour 2011 – il video del concerto

Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti

La storica band californiana è pronta a tornare in Italia. I Red Hot Chili Peppers, dopo l'uscita del nuovo album in studio, I'm With You, s'imbarcheranno in un lungo tour che li terrà impegnati in tutto il mondo, al fine di presentare i brani del nuovo LP, il decimo in studio. Visto l'incredibile seguito di fan presenti in Italia, Kiedis, Flea e compagni approderanno nel nostro paese per due, attesissime date, previste per il 10 dicembre al Palaolimpico di Torino e per l'11 dicembre al Mediolanum Forum, a Milano, gli stessi impianti che ospiteranno un'altra attesissima artista, la cantante Rihanna. C'è grande curiosità anche per assistere alla performance di Josh Klinghoffer, il nuovo chitarrista della band chiamato a sostituire John Frusciante, che ha lasciato la band per la seconda volta nella sua carriera, dopo l'addio del 1992.

Prezzo biglietti concerti dei Red Hot Chili Peppers

Tramite il sito Viagogo, leader nel settore per la vendita dei biglietti, sarà possibile acquistare i biglietti per le due date italiane dei Red Hot Chili Peppers già da ora a prezzi scontati: il costo dei tagliandi, acquistabili in stock per un numero di più persone, oscillano tra gli 80 € e i 200 €, in base alla posizione in cui ci si vuole sedere: ovviamente se si seleziona il "parterre", soluzione ideale per assistere alle gesta dei propri beniamini in posizione frontale, i prezzi risulteranno più alti, mentre scegliendo gli spalti si va incontro ad una spesa decisamente più contenuta. Vista l'eccezionalità dell'evento, appare quasi scontato il "sold-out" per entrambe le date: i Red Hot Chili Peppers risultano una tra le band straniere più amate in territorio italico, sin dai tempi di Mother's Milk e Blood Sugar Sex Magic, di conseguenza, ad entrambi i concerti, accorreranno fans da tutta Italia.

Modalità d’acquisto e sconto per i tagliandi

Il procedimento da effettuare per usufruire degli sconti di Viagogo è semplice, e soprattutto, molto rapido: una volta giunti sul portale di acquisizione dei biglietti per i concerti dei Red Hot Chili Peppers, sarà possibile selezionare la data da prender parte e la posizione dell’impianto in cui stanziarsi, scegliendo tra gli anelli e il parterre, più la quantità di biglietti da rilasciare. Al momento dell’acquisto vi verrà dato un codice da conservare, che servirà ad effettuare l’acquisto effettivo dei biglietti con lo sconto attivato.

Clicca qui per acquistare i biglietti del concerto a Torino; clicca qui invece per acquistare i tagliandi per la data di Milano.

Informazioni sulla data di Torino

La prima, attesa data italiana del tour dei Red Hot Chili Peppers verrà messa in scena al Palaolimpico Isozaki, impianto che il giorno dopo ospiterà la prima delle due date italiane del tour di Rihanna: la struttura torinese ha già presentato al pubblico artisti di fama internazionale e nazionale come Luciano Ligabue, Sting, Shakira e Subsonica. Il concerto inizierà ufficialmente alle 19:30, e sarà possibile sistemarsi tra la folla del parterre per una visione frontale del concerto, o posizionarsi sugli spalti, in una posizione meno "avvincente" visivamente ma decisamente più economica. Così come l'esibizione di Rihanna, anche quella dei Red Hot Chili Peppers sarà la prima in terra italica per presentare i brani del nuovo album, capitanato dal singolo di lancio, già in testa alle classifiche di iTunes: The Adventures Of Rain Dance Maggie.

Informazioni sul concerto a Milano

Dopo il concerto al Palaolimpico, i Red Hot Chili Peppers faranno tappa a Milano, al Mediolanum Forum di Assago, che quest'anno ha ospitato artisti di fama davvero eccezionale: rimarrà per sempre impressa nella memoria dei fan, infatti, la performance di Roger Waters del 1° aprile, con l'ex Pink Floyd che ha dato spettacolo con incredibili giochi di luci e con una prestazione vocale davvero eccellente, nonostante l'età. Come a Torino, i Red Hot Chili Peppers apriranno le danze alle 19:30, in una cornice che ha già ospitato, ed ospiterà in quest'anno, artisti del calibro di Modà, Avril Lavigne, Negramaro e ancora Rihanna, che si presenterà al Mediolanum un giorno dopo la sua esibizione al Palaolimpico.

La scaletta e l’elenco delle canzoni che i Red Hot Chili Peppers eseguiranno dal vivo

Anthony Kiedis, Michael "Flea" Balzary, Chad Smith e Josh Klinghoffer daranno il via ad uno spettacolo rock dal grande impatto, grazie ad una musica da sempre contraddistinta da un'energia invidiabile, tra i momenti "rap-funk" degli esordi fino al rock classico sciorinato negli ultimi anni.

Come raggiungere il Palaolimpico e il Mediolanum Forum

Palaolimpico: l’impianto torinese sorge nel quartiere Santa Rita, proprio vicino allo Stadio Olimpico, che per anni è stato il tempio dove la Juventus ha disputato le proprie partite di calcio, in attesa di trasferirsi nel nuovo impianto. Se bisogna usufruire dei treni, è necessario raggiungere una tra le tre stazioni più vicine al Palaolimpico: arrivando alla stazione di Porta Nuova, bisognerà prendere la linea 4 o X4, se invece si giunge a quella di Porta Susa, bisogna servirsi della linea 10, altrimenti, nel caso in cui si raggiunga la stazione di Lingotto, bisogna prendere la linea x82. Se invece abitate nel centro di Torino, vi basterà prendere la linea 4, x4 o 10 per arrivare a destinazione. Gli ingressi per l’impianti sono situati sulla parte pedonale di Corso Sebastopoli, al numero civico 123.

Mediolanum Forum: per giungere invece all’impianto residente ad Assago, basterà giungere alla Linea MM2 Famagosta, visto che da lì sarà possibile prendere una navetta gratis che vi permetterà di raggiungere il Forum in tutta tranquillità.

Red Hot Chili Peppers in tour 2011 – il video del concerto

Red Hot Chili Peppers – Il video del concerto

Ecco l'esibizione live di The Adventures Of Rain Dance Maggie, nuovo brano della band californiana

102 CONDIVISIONI
Biglietti concerto di Rihanna: prevendita ed informazioni sulle due date a Torino e a Milano
Biglietti concerto di Rihanna: prevendita ed informazioni sulle due date a Torino e a Milano
I'm With You dei Red Hot Chili Peppers in streaming gratuito su iTunes
I'm With You dei Red Hot Chili Peppers in streaming gratuito su iTunes
Red Hot Chili Peppers: Checov ispira il nuovo album (VIDEO)
Red Hot Chili Peppers: Checov ispira il nuovo album (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni