Biagio Antonacci nudo per Vanity Fair, guarda la foto
Da oggi è in edicola il nuovo numero di Vanity Fair sulla cui copertina risalta Biagio Antonacci completamente nudo, o meglio, con indosso solo il disco in vinile del suo primo lavoro Sono cose che capitano (1989).
"Mi sento finalmente libero di fare qualcosa che la gente da me non si aspetta", commenta il cantante 47enne nell'intervista contenuta nella rivista, che lo scorso mese ha raccolta la testimonianza dell'outing di Tiziano Ferro.
Ormai siamo avvezzi ad ammirare donne o modelli senza veli su magazine e periodici, ma il cantante milanese ha deciso di stravolgere tutto: "Fino ai quarant’anni, il corpo per me non esisteva. Mai fatti neppure cinque minuti di sport, sono molto pigro di natura. Poi ho iniziato a preoccuparmi per la salute. Soprattutto, è diventato impensabile, senza preparazione fisica, reggere due ore e mezzo di concerto. Questa foto è anche un invito agli uomini della mia età che troppo spesso si lamentano del fisico: basta poco per tenersi in forma, i trenta minuti che normalmente si passano su Facebook o a fumare sigarette, e non è mai troppo tardi per iniziare."
E le critiche? "Ben vengano. Mi diverte immaginare la faccia che la gente farà."
Antonacci confessa che, qualora fosse indispensabile, non direbbe di no al ricorso ad un chirurgo plastico. Infine fa gli omaggi a Gianna Nannini per la scelta audace di divenire mamma alla sua età: "le persone più grandi sanno dare una qualità di amore di cui i giovani non sono capaci".
Il 23 novembre sarà pubblicata la versione deluxe del suo ultimo disco Inaspettata, con un brano inedito dedicato al Natale.