video suggerito
video suggerito

Biagio Antonacci: il 23 luglio a Venezia l’ultimo concerto della stagione

In attesa dell’evento al Colosseo del 3 luglio, il cantautore annuncia già la data del suo prossimo spettacolo, al termine del “viaggio musicale” in Italia iniziato a maggio all’Arena di Verona.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Sei in cerca dei biglietti per QUESTO O ALTRI CONCERTI? Fanpage ti offre uno sconto esclusivo del 10% sul prezzo dei biglietti: inserisci il… codice sconto "FANPAGE10" al momento dell'acquisto.

CLICCA QUI PER APPROFITTARE SUBITO DELLA PROMOZIONE (offerta valida fino al 30/6/2011)

Biagio Antonacci in concerto a Venezia il 23 luglio, in Piazza San Marco

Non è arrivato ancora il giorno dell’atteso evento al Colosseo, ma Biagio Antonacci già annuncia la data del suo prossimo live, l’ultimo che terrà in questa stagione. Il prossimo 23 luglio il cantautore si esibirà a Venezia, nell’incantevole cornice di Piazza San Marco.

Dopo le tre date sold out all’Arena di Verona – l’1, il 2 e il 3 maggio –, l’artista torna in Veneto per un altro appuntamento esclusivo, stavolta in una delle piazze più affascinanti del mondo. Lo spettacolo a Venezia chiuderà il suo “viaggio musicale” in tre delle più belle città italiane, un omaggio dell’artista – da sempre particolarmente sensibile nei confronti del patrimonio nazionale artistico e storico – ad alcuni luoghi particolarmente rappresentativi per la storia sociale, culturale e architettonica del nostro Paese.

Si tratta di un periodo particolarmente fortunato per Biagio Antonacci, che a fine maggio ha ricevuto anche due riconoscimenti ai Wind Music Awards 2011: il Multiplatino per il suo album Inaspettata – pubblicato nel 2010 -, che ha venduto oltre 120mila copie, e un altro Premio Speciale dall’emittente RDS.

Ora la sua attenzione è interamente rivolta al concerto di domenica 3 luglio al Colosseo, quando entrerà a far parte della ristretta rosa di artisti che si sono già esibiti nel monumento simbolo di Roma. Ricordiamo che il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’Unesco, per finanziare il restauro dell’Anfiteatro Flavio, attraverso l’erogazione borse di studio destinate a giovani archeologi provenienti da Paesi in guerra.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views