Beyoncè si prende una pausa di 6 mesi
Il tempo di concludere il tour mondiale il prossimo mese e poi per Beyoncè sarà il momento di dire “stop” e ritirarsi dalle scene per almeno sei mesi per riprendersi e ritornare al meglio nei mesi estivi.
"È veramente arrivata l'ora di prendersi uno stop, di ricaricare le batterie – ha detto la cantante 28enne a Usa Today – voglio prendermi sei mesi senza entrare in studio. Ho bisogno di vivere la vita, ritrovare l'ispirazione. Voglio fare delle cose a caso. Voglio andare a mangiare nei ristoranti, magari prendere lezioni, andare al cinema, andare a teatro".
Non è un caso che la decisione di fermarsi sia arrivata all’indomani delle pesanti critiche giunte nei suoi confronti dopo il concerto privato tenuto per Gheddafi jr. per il quale la compagna di Jay-Z aveva percepito un compenso di 2 milioni di dollari per appena 5 canzoni.
Ad ogni modo Beyoncè non nasconde la difficoltà di questa decisione “Per me sarà la cosa più difficile del mondo non andare a fare un album o girare un video. Ho sempre in testa un sacco di idee e di canzoni. Dovrò dire a me stessa: stai ferma".
Ma alla fine se l’obbiettivo e rivederla come nella clip di “Videophone” (con Lady GaGa) ben venga la pausa.
Biagio Chiariello