4 Novembre 2014
16:49

Sì, Beyoncé esce con un nuovo album, ma è una special edition di quello eponimo

Dopo le voci che nei giorni scorsi parlavano di un nuovo album di Beyoncé, la Sony annuncia che non sarà il secondo volume dell’album eponimo, ma una edizione speciale: un “Platinum Edition Box Set” con doppio cd e doppio dvd.
A cura di Francesco Raiola

A Beyoncé non bastava essere una delle artiste che ha venduto di più in questo 2014, nonostante un album uscito lo scorso anno, ma la Queen Bey si appresta a tornare sul mercato con una riedizione del suo album omonimo. La Sony, infatti, ha annunciato l'uscita di una edizione speciale dal titolo "Beyoncé Platinum Edition Box Set", composto da due cd e 2 dvd, che uscirà martedì 25 novembre. L'album, ovviamente, riproporrà le canzoni dell'album uscito nel 2013 arricchito, nel primo cd, da 2 canzoni nuove (“7/11” e “Ring Off”) e 4 remix realizzati da nomi importanti del pop e del rap mondiali come Pharrell Williams, Nicki Minaj, il marito JAY Z assieme a Kanye West e Mr. Vegas, mentre nel secondo include la versione originale,  composta da 14 canzoni, dell’omonimo ed acclamato visual album “Beyoncé”.

Oltre ai cd ci saranno i due Dvd che proporranno, oltre al dvd con i 17 video, già presente nell'edizione precedente, anche un Dvd con un live tratto dal tour mondiale  “Mrs. Carter Show World Tour”, con commenti dell’artista. A tutto si aggiunge una "mini versione del Calendario Ufficiale 2015 di Beyoncé". Chi aveva acquistato l'album in digitale, potrà aggiungere tutti i contenuti bonus, anch'essi in digitale.

Le voci sul nuovo album

Una foto che stava circolando da ieri, mostrava una nuova tracklist che avrebbe dimostrato l'uscita di un volume 2 dell'album eponimo della cantante. In molti hanno cominciato a chiedersi se quella foto fosse vera e se dovessimo aspettarci un altro album della cantante (un'altra voce parlava di un nuovo lavoro assieme al marito Jay Z). L'uscita di un leak, però, andava in controtendenza con il colpo di marketing dello scorso anno, quando la cantante pubblicò senza che nessuno se l'aspettasse l'album omonimo, rendendolo disponibile solo su iTunes, per avere, disse, un contatto diretto col suo pubblico. Quell'uscita divenne in pochi giorni un vero e proprio fenomeno, viste le vendite incredibili che la catapultarono ai primi posti degli album più venduti dell'anno pur essendo uscito a metà dicembre (e la coda lunga delle vendite le riscontriamo tuttora).

La tracklist dei vari supporti:

PLATINUM EDITION BOX SET:

MORE AUDIO CD

7/11

Flawless Remix (Featuring Nicki Minaj)
Drunk in Love Remix (Featuring JAY Z & Kanye West)
Ring Off
Blow Remix (Featuring Pharrell Williams)
Standing on the Sun Remix (Featuring Mr. Vegas)

“LIVE” DVD

Run The World (Girls)
***Flawless
Get Me Bodied
Blow
Haunted
Drunk In Love (Featuring JAY Z)
1 + 1
Partition
Heaven
XO

ORIGINAL CD

Pretty Hurts
Haunted
Drunk in Love (Featuring JAY Z)
Blow
Angel
Partition
Jealous
Rocket
Mine (Featuring Drake)
XO
***Flawless (Featuring Chimamanda Ngozi Adichie)
Superpower (Featuring Frank Ocean)
Heaven
Blue (Featuring Blue Ivy)

ORIGINAL DVD

Pretty Hurts
Ghost/Haunted
Drunk In Love
Blow
Angel
Yoncé/Partition
Jealous
Rocket
Mine
XO
***Flawless
Superpower
Heaven
Blue
Grown Woman

Beyoncé: su YouTube 17 video tratti dal suo ultimo album (GUARDA)
Beyoncé: su YouTube 17 video tratti dal suo ultimo album (GUARDA)
Nessuna crisi per Beyoncé e Jay Z: si promettono di nuovo amore
Nessuna crisi per Beyoncé e Jay Z: si promettono di nuovo amore
Noel Gallagher annuncia il nuovo album: "Non sarà gratis come gli U2"
Noel Gallagher annuncia il nuovo album: "Non sarà gratis come gli U2"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni