Beyoncè e Taylor Swift performer ai Grammy Awards
I Grammy Awards creati dalla National Academy of Recording Arts and Sciences of the United States nel 1958, premiano ogni anno 110 tra band, cantanti e musicisti più validi dell'anno.
L'anno scorso i trionfatori indiscussi della serata furono l'ex Led Zeppelin Robert Plant e Alison Krauss, il loro "Raising Sand" stravinse nelle categorie: "Disco dell'anno", "Brano dell'anno", "Pop collaboration with vocals" e "Country collaboration with vocals".
Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa il 31 gennaio sarà consegnato anche il tanto atteso "“Lifetime Achievement Award”, ovvero il premio alla carriera, che andrà a Michael Jackson scomparso lo scorso 25 giugno.
La regina delle nomination è Beyoncè, che è in gara in ben 10 categorie, seguita dalla reginetta del pop country americano Taylor Swift nominata in 8 categorie e David Guetta nominato in 5 categorie.
Tra gli altri artisti in corsa per l'ambitissima statuetta ci sono anche i Black Eyed Peas, Kanye West, Jay Z, Eminem, Lady Gaga, U2 e i Green Day.
Da poco sono stati annunciati anche i primi performer della serata; i Black Eyed Peas, Taylor Swift e Beyoncè, ma la lista sarà infinita e sarà ufficializzata e presentata alla stampa nei prossimi giorni.
La cerimonia si svolgerà il 31 gennaio come tutti gli anni allo Staple Center di Los Angeles
Antonella Pitaniello