97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ben Sims contro la minimal music

Ben Sims si sfoga su facebook fondando il gruppo “Fuck Minimal”, indirizzato a chi non segue veramente i propri gusti musicali.
A cura di Claudio
97 CONDIVISIONI

Il celebre dj inglese Ben Sims un paio di settimane fa ha voluto dire la sua circa le nuove tendenze in ambito di musica elettronica.
Ha fondato un gruppo su facebook che non lascia spazio ad equivoci: Fuck Minimal è il suo sfogo contro chi come lui ha radici nella techno music, ma che a differenza sua per svariate ragioni negli ultimi anni ha cambiato nettamente rotta, buttandosi per lo più nella minimal music.

Ben Sims è considerato fra i dj techno più importanti al mondo, suona nei migliori club e non esiste festival di musica elettronica che si rispetti che non abbia in line up il nome di Ben Sims.
Nel corso degli anni il suo sound è progressivamente maturato ma restando sempre ben focalizzato nel genere da lui amato. Ce lo confermano le numerose uscite su etichette quali Theory, Hardgroove,

Ben Sims

, etc.
Molti altri artisti negli ultimi anni non l’hanno pensata come lui: con la nuova ondata minimal techno di qualche anno fa e quella new house attuale in parecchi hanno pensato di cambiare il loro stile musicale, principalmente attratti dai soldi e dalle maggiori opportunità lavorative.

E’ pur vero che di sole passioni non si vive, ma Ben Sims si chiede quindi dove sia l’identità di queste persone, si chiede se siano dj-jukebox o dj da matrimonio. Si rivolge a chi suona un determinato genere di musica solo perché va per la maggiore in quel momento, si chiede dove sia finito il loro cuore.

Se volete leggere il testo integrale in lingua inglese lo potete trovare nel gruppo su facebook: Fuck Minimal!

Cipì

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views