24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bee Gees, i re della disco music su History

Arriva la febbre del “martedì sera” su History (canale 407 di Sky) con un documentario in esclusiva sui Bee Gees che racconta la storia della mitica band, protagonista assoluta della disco music.
24 CONDIVISIONI
Immagine

"La febbre del sabato sera" cambia giorno: passa al martedì. "Bee Gees", il documentario in esclusiva History (canale 407 di Sky), racconta la storia della band, protagonista assoluta della disco music degli anni Settanta. E si ritorna con la mente a quando John Travolta saliva sulla pista da ballo al ritmo di You Should Be Dancing, con quello stile che sarebbe entrato di diritto nella storia della musica e del cinema. Barry, Robin e Maurice Gibb, i tre fratelli australiani entrati nella storia, ispirati da quei 4 di Liverpool, i Beatles, riuscirono a rivoluzionare le classifiche, a creare un trend, uno status. Entrarono nel mito con brani come Tragedy, How deep is your love, Night Fever Stayin'alive. 

Dal successo alla morte di Maurice. Mostrando le foto di famiglia e i filmati inediti, sulle note di brani che hanno segnato la storia musicale degli ultimi quarant’anni, il documentario ricostruisce le tappe principali della carriera dei Gibb: dagli esordi televisivi ai primi successi in Inghilterra e negli USA, dal successo internazionale negli anni ’70 alla morte di Maurice. Il documentario è stato realizzato prima della morte di Robin Gibb. L'appuntamento è per domani, alle ore 21, su History, canale 407 di Sky.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views