Tra qualche settimana Bebe Rexha sarà protagonista assieme al Dj Martin Garrix di Isle of MTV il festival che si terrà, per la sua 13a edizione, a Piazza Il-Fosos martedì 9 luglio, ma nel frattempo la cantante americana continua la sua battaglia contro il bodyshaming, che l'aveva portata sulle prime pagine nei mesi scorsi, quando denunciò la difficoltà di essere vestita da qualche stilista per una partecipazione ai Grammy Awards (a causa della sua taglia 44) e poche settimane fa quando postò una foto in costume, senza alcun uso di Photoshop e programmi per modificare le immagini, così da denunciare, appunto, il bodyshaming di cui spesso sono vittime i personaggi famosi.

La risposta a chi commentava il suo peso

Pochi giorni fa la cantante autrice, tra le altre cose di hit come "Meant to Be" (featuring Florida Georgia Line), "Say My Name" che la vedeva esibirsi assieme a due nomi come quelli di David Guetta e J Balvin e "I’m a Mess", è tornata sull'argomento rispondendo al commento di un utente che nei commenti a una foto in cui la cantante si esibiva a Cannes, le aveva scritto: "Sta prendendo molto peso" accompagnata da un appellativo poco carino. A quel punto la cantante è voluta intervenire in prima persona per stigmatizzare quell'intervento: "Non me ne frega un caz*o di ciò che la gente pensa del mio peso, mi importa quello che io penso del mio peso. A tutte le persone che mi scrivono cose brutte riguardo il mio peso, volete solo una risposta che non avrete. L'odio che genera tutto questo deriva dall'insicurezza del non vedervi belle".

Le accuse alle foto con Photoshop

Qualche settimana fa la cantante scrisse: "Avrei probabilmente photoshoppare il mio stomaco e farlo sembrare più magro. Avrei potuto photoshoppare le mie gambe per renderle più magre ai vostri occhi, forse avrei anche potuto farmi sembrare più alta e snellire le mie gambe. Ma non l'ho fatto, la Società può andare a farsi fottere" chiarendo qual era il suo pensiero. Nei commenti all'ultimo post ha voluto commentare anche Demi Lovato, che pure in passato ha denunciato il bodyshaming: "Sei fantastica, forte e autentica, una vera ispirazione per me e per tante altre persone. Grazie per essere te stessa, bella, bellissima donna".

Bebe Rexha protagonista di Isle of Mtv

La cantante, quindi, sarà impegnata a luglio per il Festival di Mtv che si terrà dal 9 al 14: "Sono così entusiasta di lavorare ancora con MTV, è sempre una bella esperienza. Ho sentito cose così incredibili su Malta; non vedo l'ora di scoprire l'isola e di esibirmi per una folla così grande in un contesto così bello! Ci vediamo a Malta!" ha detto la cantante che in un'altra foto su Instagram si è tolta pure un sassolino dalla scarpa, postando una foto accompagnata dalla scritta: "Questa è dedicata a chi mi diceva che nessuno mi avrebbe mai pensata".