Beavis & Butthead, torna il cartoon demenzial-musicale su MTV
Ieri, giovedì 3 febbraio, funzionari di MTV hanno annunciato che il controverso cartone animato "Beavis and Butt-head" farà il suo ritorno con episodi completamente nuovi che andranno in onda questa estate. La serie animata a doppio filo coll'universo della musica (i due protagonisti maschili sono infatti grandi fan di band metal come Iron Maiden, Black Sabbath, Slayer, Metallica, KISS e AC/DC), ha innalzato un sacco di polemiche negli anni Novanta. Molti i genitori che hanno denunciato il linguaggio volgare e il comportamento rozzo dell'irriverente duo, citando lo show ideato da Mike Judge come spettacolo dall'influenza negativa sui giovani telespettatori.
Ora, i fan e anche alcune celebrità aspettano con ansia il ritorno di Beavis and Butt-head . Sulla sua pagina di Twitter, Justin Bieber ha scritto, "Beavis and Butt-head stanno tornando!" C'è da dire che la popstar 16enne all'epoca della messa in onda del cartoon non era ancora nato.
Mike Judge sarà nuovamente al timone dello show e continuerà a dare la voce (nella versione americana; in quella italiana le prime stagione sono state doppiate dal comico Paolo Rossi, mentre le ultime affidate alle voci di Elio e Faso degli Elio e le Storie Tese ) dei teenager, compagni di stanza, che commentano video musicali. Non è ancora chiaro se Daria, amica dei due, sarà presente nella nuova serie. Ricordiamo che Mike Judge ha creato, in seguito, uno show dedicato alla ragazza andato in onda sempre su MTV.