Ballottaggio Napoli e Milano: i 99 Posse esultano su Facebook per le vittorie di Pisapia e De Magistris
È risaputo il fatto che i 99 Posse fossero impegnati in politica, e l'esito del ballottaggio di Napoli e del ballottaggio di Milano ha decisamente rallegrato l'animo della band partenopea, dichiaratamente schierata a sinistra. Le vittorie di De Magistris e di Pisapia hanno decretato la vittoria alle elezioni amministrative 2011 della sinistra nei confronti della destra, e il popolo della rete s'è fatto sentire e come.
Sulla pagina Facebook della band, infatti, è stato postato un messaggio dove la band esternava la propria gioia per le vittorie di De Magistris e Pisapia: «È fatta, sia a Napoli che a Milano. Senza eccessivi trionfalismi, si apre una nuova fase. Ai movimenti e alle lotte dal basso, ora, la capacità di interpretare il cambiamento, per un'Italia migliore. Intanto a de Magistris e Pisapia i nostri auguri».
Il messaggio è chiaro e schietto, e ovviamente i fan della pagina si sono scatenati, appoggiando le parole dei 99 posse e sottolineando la felicità di un popolo intero: quello della rete.