Ballottaggio Napoli 2011: video Gigi D’Alessio, Lettieri e Berlusconi cantano O Surdato ‘nnamurato
La musica ha giocato una grande parte in queste elezioni 2011: i principali cantanti italiani hanno deciso di mettersi in gioco per sostenere chi l'una chi l'altra delle fazioni politiche in gara per il ballottaggio 2011.
E se Milano si è dimostrata ostile a Gigi D'Alessio che ha deciso così di rinunciare al concerto organizzato nel capoluogo lombardo, ecco che il cantautore neomelodico più celebre dei giorni nostri ha deciso di puntare sul sicuro esibendosi a Napoli insieme a Berlusconi.
Il nuovo concerto si è rivelato un vero flop sia per D'Alessio che per il Presidente del Consiglio: nonostante ciò i due non hanno esitato ad esibirsi insieme sulle note di un grande classico della canzone napoletana già cantato nei giorni scorsi da Vecchioni: O Surdato ‘nnamurato.
Per questa esibizione decisamente sui generis, i due si sono affidati anche alla voce di Lettieri, il candidato napoletano del centro-destra che i sondaggi sembrano dare in netto svantaggio sul rivale De Magistris a soccorso del quale era arrivato nelle scorse settimane proprio il milanese Vecchioni.
Tra pochi giorni consoceremo l'esito del ballottaggio di Napoli e del ballottaggio di Milano ma sembra che fino ad allora, il mondo della musica continuerà a dire la propria con la speranza di coinvolgere sempre di più i cittadini alla vita politica del paese.
Di seguito potete vedere il video dell'esibizione di Gigi D'Alessio, Berlusconi e Lettieri.