I fan di Avril Lavigne sono rimasti scioccati alla visione di un tweet pubblicato dalla loro beniamina. La cantante, che ha scoperto di aver contratto la malattia di Lyme, ha infatti confessato, in un commento all'interno di una conversazione, di avere dei problemi di salute.

Mi sento male, perché non sono stata in grado di dire nulla ai miei fan e svelare il motivo per cui sono stata assente. Sono lacerata, perché sono una persona molto riservata.

A un ulteriore commento che chiedeva chiarimenti, la cantante ha continuato così:

Non mi sento bene. Ho alcuni problemi di salute. Quindi, per favore, dite una preghiera per me.

Senza fornire particolari sulla malattia che l'ha colpita, l'artista ha così spiegato la sua lunga assenza dalla rete: erano infatti alcuni mesi che non appariva sui social network. Il web, commosso dalla confessione, si è subito mobilitato. In tantissimi hanno immediatamente manifestato solidarietà a Avril con tweet e commenti e gli hashtag #PrayForAvrilsHealth e #PrayForAvril sono diventati in breve tempo dei trend.

La cantante, che ha compiuto trent'anni lo scorso 27 settembre, è nata in Canada e ha conosciuto il successo sin da giovanissima. Il primo album, "Let Go", è uscito nel 2002 e ha portato la Lavigne alla fama internazionale, incoronandola come la principessa del punk. Il suo look ha influenzato milioni di ragazze in tutto il mondo, tanto che, parallelamente alla carriera musicale, Avril ha deciso di lanciarsi anche come stilista.

Nel 2013, si è unita in matrimonio con Chad Kroeger, cantante del gruppo rock Nickelback, con cui era fidanzata dal 2012. Precedentemente, era già stata sposata con Deryck Whibley, anche lui musicista (è il frontman dei Sum 41), ma il legame è sfociato nel divorzio dopo tre anni, nel 2009. In attesa di sapere quale sia il male oscuro che sta affliggendo l'artista, i suoi sostenitori continuano a popolare i social media. E a pregare per lei.