Ascolta il nuovo album di Bruce Springsteen “High Hopes” in streaming
È uno degli album più attesi di questo inizio 2014. Talmente atteso che per caso Amazon l'ha messo in vendita, per sbaglio, con un paio di settimane di anticipo, creando scompiglio e permettendo che "High Hopes" di Bruce Springsteen finisse anche sui siti p2p e fosse ascoltabile con un po' di anticipo. Da oggi, però, se non l'aveste ancora fatto, potete godere del nuovo lavoro del Boss in maniera del tutto legale, visto che la CBS ha messo in streaming l'intero album (potete ascoltarlo qua) in attesa dell'uscita ufficiale che sarà il 14 gennaio.
L'album contiene 12 brani ed è il seguito del fortunato "Wrecking Ball" del 2012, che l'ha portato in giro per il mondo in un tour tra i più apprezzati dell'anno. Diciottesimo lavoro in studio per Springsteen che questa volta ha inserito sia materiale originale che cover (come “Just Like Fire Would” dei Saints, “Dream Baby Dream” dei Suicide e il brano di Tim Scott McConnell “High Hopes”) e vecchie canzoni riviste e riarrangiate. Prodotto da Brendan O'Brian e Ron D'Aniello l'album è stato registrato in vari studi e vede la partecipazione della fidata E Street Band (compresi Danny Federici e Clarence Clemons scomparsi negli anni scorsi) e quella straordinaria dell'ex chitarrista dei Rage Against The Machine Tom Morello che aveva già suonato nell'ultimo tour del Boss in Australia e suona in 8 canzoni.
Tre brani di questo "High Hopes" faranno da colonna sonora della serie della CBS "The Good Wife". Insomma un ottimo inizio anno per chi ama la buona musica, ma solo il primo di una lunga serie di appuntamenti per un 2014 che vedrà il ritorno di tanti band e l'uscita di album che si spera siano interessanti (qui c'è una lista delle uscite attese).