video suggerito
video suggerito

Arriva lo Spice Idol

Reality show e musical in cantiere per le Spice Girls: dopo la reunion di nuovo insieme come giudici?
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
Spice Girls

In un'epoca in cui qualunque cosa diventa occasione di reality show, forse la notizia non stupirà eccessivamente. Le cinque ragazze inglesi che negli anni 90 hanno speziato l'Europa e il mondo al grido di Spice Up Your Life hanno intenzione di mettere in piedi il proprio reality show.

Da tempo si parlava di un musical sulla loro storia e carriera, e così quale migliore occasione per reclutare talenti se non portare il tutto in televisione? D'altronde se la BBC l'ha fatto con How Do You Solve A Problem Like Maria per il musical tratto dal celebre film The Sound of Music (Tutti insieme appassionatamente), dove dieci ragazze si disputavano a suon di musica il ruolo della protagonista, perchè non riprovarci? Come si dice in questi casi, squadra che vince non si cambia…e sembra che il genere reality/talent show sia veramente una squadra vincente di questi tempi.

Ancora non è stato confermato nulla per quanto riguarda un possibile Spice Idol, ma se il progetto dovesse funzionare le cinque ragazze tutto pepe della musica si ritroverebbero di nuovo insieme, questa volta dietro il banco dei giudici ovviamente, dal momento che ad esibirsi sarebbero le aspiranti Sporty, Baby, Scary, Posh e Ginger Spice.

Al momento solo Mel B sembrerebbe veramente entusiasta al riguardo, mentre le altre quattro si dicono troppo impegnate. Effettivamente delle fonti vicine alla band del girl-power hanno confermato che tutto questo andrebbe solo a vantaggio delle finanze e della popolarità delle Spice dal momento che tornerebbero ulteriormente in auge. Sembra però che il progetto del musical sia stato visto con un po' troppo ottimismo dal momento che chi è coinvolto nel progetto spera che il tutto possa diventare qualcosa che possa poi essere sportato in altri paesi e rimanere in cartellone per anni.

In realtà forse l'idea del reality funzionerebbe meglio di quella del musical che le ha dato speranza dal momento che non si sa quanti realmente muoiano dalla voglia di vedere cinque copie di un'originale che purtroppo per loro sta iniziando ad avere già un po' troppo l'aria dell'has-been.

Valentina

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views