Arriva il musical di Hello Kitty
Oramai Hello Kitty
è passata ad essere da una semplice gattina nata dalla creatività di Ikuko Shimizu, un vero fenomeno di costume a livello internazionale.
La prima apparizione di Hello Kitty risale alla fine degli anni 70 e da allora è stato creato ogni tipo di oggetto in suo onore, recante la sua faccia stampata: dai semplici portamonete ai tostapane, dagli abiti alla biancheria intima…insomma, soprattutto in questi ultimi tempi si può trovare veramente di tutto e di più dedicato alla celebre gattina bianca giapponese.
E così a qualcuno è venuto in mente di realizzare anche uno spettacolo musicale intorno a Hello Kitty. Lo spettacolo è ora terminato e pronto al debutto: la prima mondiale del musical Hello Kitty The Show, musical di una favola moderna si terrà a Milano, presso il Teatro Nuovo il prossimo 9 febbraio. Lo show rimarrà a Milano fino al 28 febbraio per poi partire per una tourné italiana.
La produzione dello show ha comportato un investimento di 3 milioni di euro e delle selezioni molto accurate per il cast di ballerini e attori che si alterneranno sul palco. Le audizioni si sono tenute a Londra, a Parigi e a Milano e il tutto si preannuncia davvero come qualcosa pronto a conquistare un pubblico davvero ampio, esattamente come ha già fatto la piccola gattina bianca passando da idolo delle bambine a oggetto di culto delle sorelle maggiori e a volte anche delle mamme.
Le protagoniste dello show sono una ballerina, una pittrice e una pianista, ognuna con un suo sogno; la storia del musical è incentrata sul viaggio ai limiti del fantastico che le tre ragazze devono intraprendere per incontrare Hello Kitty. Si tratta di tre giovani talenti italiani: la diciannovenne barese Marina Maniglio, già vista nel talent show Vuoi Ballare con Me, la ventunenne di Varese Selene Scarpolini, già interprete del musical Winx, e la ventitreenne della provincia Latina Tania Tuccinardi, anche lei già vista in teatro con Giulietta e Romeo.
Di seguito riportiamo le date della tourné italiana di questo nuovo musical
dal 9 al 28 febbraio Milano al Teatro Nuovo
3 marzo Lugano al Palazzo dei Congressi
dal 5 al 7 marzo Torino al Teatro Colosseo
dal 12 al 14 marzo Firenze al Teatro Verdi
dal 16 al 28 marzo Roma al Teatro Olimpico
2 e 3 aprile Trieste al Teatro Rossetti
dal 6 all’11 aprile Napoli al Teatro Bellini
17 e 18 aprile Bari al Teatro Team
dal 22 al 25 aprile Genova al Politeama Genovese
dal 30 aprile al 2 maggio Bologna al Teatro EuropAuditorium
8 e 9 maggio Padova al Gran Teatro