6 Maggio 2015
21:18

Arisa ricorda la sua infanzia in Basilicata con una foto: “Qua c’è tutta la mia vita”

Arisa ha postato una foto di lei bambina in una tinozza. Una foto che le è servita per decantare, ancora una volta, la bellezza della sua terra, la Basilicata.

Che la Basilicata, sua terra natìa, sia sempre nel cuore di Arisa lo sanno un po' tutti. Se è vero che Rosalba Pippa, vero nome della cantante, è nata a Genova è a Pignola, in provincia di Potenza, che è cresciuto e ha mosso i primi passi nella musica. Legata da sempre alla sua terra, Arisa si è trasferita per poter proseguire la sua vita artistica che le ha dato enormi soddisfazioni, compresa prima le vittorie al Festival di Sanremo, con "Sincerità", nel 2009 nella categoria Giovani e poi, nel 2014 con "Controvento", prima di arrivare addirittura a salire quest'anno sul palco dell'Ariston assieme a Carlo Conti e a Emma nelle vesti di co-conduttrice.

Tornata nel suo Paese d'origine in questi caldi giorni di primavera, la cantante ha voluto condividere con i suoi fan, su Facebook, una foto che la ritrae bambina in una tinozza. La fotografia, cartacea, è mantenuta dalla stessa cantante e sullo sfondo si vede un paesaggio di campagna, assolato. Foto che, come al solito, Arisa tagga come #instapip, hashtag con cui caratterizza le proprie foto. Ricordi d'infanzia, l'aria buona, "il mio papà che russa di notte" e la primavera che fa della Lucania un miracolo quasi quasi la convincono a restare a vivere là:

C'era una volta una piccina che faceva il bagno nella bacinella del bucato. La sua mamma scaldava l'acqua sulla stufa di ghisa, in un pentolino e ne controllava la temperatura sul polso per evitare che si scottasse…quell'acqua poi veniva rimessa sulla stufa, per umidificare l'ambiente e permettere alla piccola di respirare meglio. Quanto amore!!Io quasi quasi ci rimango in Basilicata. Qui c'è tutta la mia vita, l'aria è buona e sentire il mio papà che russa di notte dalla parte opposta della casa mi fa sentire felice. Poi c'è la primavera, e in primavera la mia terra diventa un miracolo. Purtroppo ai miracoli non ci crede quasi più nessuno e anche Gesù fu crocifisso. ‪#‎instapip‬

Le foto di Arisa
Le foto di Arisa
1.358.920 di Spettacolo Fanpage
Arisa:
Arisa: "Ho pensato di sottrarmi alla vita, mi sentivo sola e abbandonata"
Rachida nelle foto ricordo della figlia:
Rachida nelle foto ricordo della figlia: "È dura perché ha avuto una vita difficile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni