21 Dicembre 2014
16:04

Arisa: “Lorenzo Fragola a Sanremo? Prematuro, spero abbia scelto lui”

Arisa, intervenuta a Tv Talk, ha parlato di Sanremo, di cui è data tra le papabili presentatrici assieme a Carlo Conti, ma anche del rapporto tra musica e tv e dei talent e a proposito di Lorenzo Fragola a Sanremo dice: “Spero che la la decisione sia sua. L’importante è avere un progetto, metterci la faccia”

Arisa, tra le candidate ad affiancare Carlo Conti nella prossima edizione del Festival di Sanremo, era invitata a Tv Talk, dove ha parlato di talent, televisione e, ovviamente, del Festival. Qualche giorno fa, la vincitrice dello scorso Sanremo con il brano "Controvento", ha parlato anche di Lorenzo Fragola, fresco vincitore di X Factor e subito gettato nell'arena dei "Big". Una scelta che ha scatenato qualche malcontento visto che la carriera del ragazzo è solo all'inizio e che non convince appieno neanche la cantante lucana: "Magari Lorenzo si sente pronto. Spero che la la decisione sia sua. L’importante è avere un progetto, metterci la faccia. Bisogna comunque essere pronti: io sono arrivata a Sanremo dopo anni di concorsi, tanti… Ho iniziato quando avevo 4 anni e non mi hanno mai presa: mia mamma diceva che non ce l’avrei mai fatta perché erano tutti raccomandati, io rispondevo che evidentemente non ero ancora pronta. E infatti a 26 anni ce l’ho fatta".

Insomma, l'importante è che la decisione non sia stata imposta, anche perché Sanremo è una platea importante, soprattutto per un giovane come lui, ma al contempo è un rischio, visto che rischia di bruciare una carriera e se non si ha il cosiddetto pelo sullo stomaco può risultare un'esperienza non semplice. A chi le dice che anche la sua chiamata a giudice fu abbastanza prematura, risponde: "Io ho vissuto quell'esperienza come ‘accenno' di giudice: sono andata lì per nuotare nei miei gusti musicali e notare dei ragazzi, dando voti come se stessi ascoltando le canzoni alla radio".

È innegabile, però, che oggi il passaggio in tv sia importante per la carriera di un artista e visto che la musica in tv è solo o prevalentemente "talent", prescindere da quel tipo di programmi è difficile: "Oggi la musica ha molto bisogno della tv. I numeri parlano chiaro: non vendiamo moltissimi dischi, non stacchiamo tanti biglietti. Noi giovani facciamo fatica. Per la carriera, la tv è molto importante. Non mi spaventa non riempire un teatro, perché riesco a vivere con quel che riesco a fare in tv". Arisa parla anche di una sua possibile partecipazione alla nona edizione del talent di Rai 2 e dice che non crede che glielo riproporranno, ma nel caso dovesse succedere "non so nemmeno se accetterei. Come giudice vedrei bene Giusy Ferreri, perché è stato il primo frutto succoso di questo reality. E dico da tempo anche La Pina o, più in generale, qualcuno che viene dalle radio. Ma anche Mara Maionchi: il suo è stato un grande ritorno quest’anno".

Lorenzo Fragola a Sanremo dopo X Factor
Lorenzo Fragola a Sanremo dopo X Factor
Sanremo 2015, gli scommettitori dicono Il Volo (e Lorenzo Fragola)
Sanremo 2015, gli scommettitori dicono Il Volo (e Lorenzo Fragola)
Fedez: "Con Lorenzo Fragola stiamo lavorando alla canzone di Sanremo 2015"
Fedez: "Con Lorenzo Fragola stiamo lavorando alla canzone di Sanremo 2015"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni