Arisa, di nuovo sul water, risponde alle polemiche: “Perché tanto sgomento?”
Ne ‘Il dado', uno dei migliori album italiani degli anni '90, Daniele Silvestri dedicava un'intera canzone ai bisogni fisiologici. Il pezzo si chiamava ‘Sogno-b‘, che se letto ripetutamente si tramuta in ‘bisogno', ed è proprio di quello che parla il pezzo: "Questa è una canzone sulla cacca. Certo l'argomento può sembrare un po' volgare, lo capisco, ma vi suggerisco di dimenticare qui il lato gretto, in pratica l'oggetto, in qualsivoglia aspetto o forma voi lo conosciate. Pensate, invece, a quanto e quali modi essa controlli I nodi chiave della vostra vita, quotidianamente, e non invento niente se dico che può, saltuariamente, essere lei il motivo vero di una crisi o di un umore nero" cantava il cantutore romano, facendone un argomento pop.
Ieri si è tornati a parlare dell'argomento e se n'è fatta un po' di polemica perché Arisa, la cantante lucana vincitrice del Festival di Sanremo nel 2014 e conduttrice con Carlo Conti ed Emma nel 2015, ha postato una foto che, dall'alto, la ritraeva proprio seduta sul water con la didascalia che diceva: "Buongiorno. Stamattina spenta, ieri esagerato, a letto troppo tardi.. Oggi ripresa lenta.. Lenta.. Lennnnnnnn..ta. Ricordatemi così!". Un #instapip, come è solita taggare le sue foto Rosalba Pippa, vero nome della cantante di ‘Sincerità' e ‘La notte' che ha creato qualche discussione anche tra i fan della sua pagina Facebook che si sono divisi tra ironia e chi l'ha presa un po' troppo seriamente.
Nella foto non c'era nulla di esplicito, nessuna nudità, ma semplicemente una voglia di giocare che chi la segue sa che è una delle caratteristiche della cantante, la quale, oggi, però, ha voluto rispondere alle polemiche postando nuovamente una foto simile, ma stavolta con un'angolazione diversa e un pantalone a fiori al posto dei jeans. Ma soprattutto con una didascalia diversa, ma sempre ironica, che spiegava
Quindi(?) cosa si mangia oggi? Io orata, piccola.. Pomodori e riso integrale "per facilitare l'abituale transito intestinale".. Haha!
Guardate che quella cosa lì è tutto.
Pensate se non puliste dai rifiuti ogni giorno la vostra casa, sarebbe intasata di sporcizia. Il nostro corpo è la casa.
..Non capisco tanto sgomento..bisogna impegnarsi..
E dare il buon esempio, tutti i giorni.
🙇#instapip
E chissà se anche a lei, come il collega Silvestri, dopo questa due giorni di sterili discussioni non venga voglia di fermarsi un attimo, pensare agli stitici e dedicargli un ‘sincero il mio minuto di silenzio'.