3 Luglio 2015
15:17

Arisa, di nuovo sul water, risponde alle polemiche: “Perché tanto sgomento?”

Arisa ha scatenato un po’ di polemiche dopo aver postato sulla sua pagina una foto che la vedeva seduta sul water. Polemiche alle quali ha risposto bissando la foto e chiedendosi i perché di tanto scalpore per una cosa così naturale.

Ne ‘Il dado', uno dei migliori album italiani degli anni '90, Daniele Silvestri dedicava un'intera canzone ai bisogni fisiologici. Il pezzo si chiamava ‘Sogno-b‘, che se letto ripetutamente si tramuta in ‘bisogno', ed è proprio di quello che parla il pezzo: "Questa è una canzone sulla cacca. Certo l'argomento può sembrare un po' volgare, lo capisco, ma vi suggerisco di dimenticare qui il lato gretto, in pratica l'oggetto, in qualsivoglia aspetto o forma voi lo conosciate. Pensate, invece, a quanto e quali modi essa controlli I nodi chiave della vostra vita, quotidianamente, e non invento niente se dico che può, saltuariamente, essere lei il motivo vero di una crisi o di un umore nero" cantava il cantutore romano, facendone un argomento pop.

Ieri si è tornati a parlare dell'argomento e se n'è fatta un po' di polemica perché Arisa, la cantante lucana vincitrice del Festival di Sanremo nel 2014 e conduttrice con Carlo Conti ed Emma nel 2015, ha postato una foto che, dall'alto, la ritraeva proprio seduta sul water con la didascalia che diceva: "Buongiorno. Stamattina spenta, ieri esagerato, a letto troppo tardi.. Oggi ripresa lenta.. Lenta.. Lennnnnnnn..ta. Ricordatemi così!". Un #instapip, come è solita taggare le sue foto Rosalba Pippa, vero nome della cantante di ‘Sincerità' e ‘La notte' che ha creato qualche discussione anche tra i fan della sua pagina Facebook che si sono divisi tra ironia e chi l'ha presa un po' troppo seriamente.

Nella foto non c'era nulla di esplicito, nessuna nudità, ma semplicemente una voglia di giocare che chi la segue sa che è una delle caratteristiche della cantante, la quale, oggi, però, ha voluto rispondere alle polemiche postando nuovamente una foto simile, ma stavolta con un'angolazione diversa e un pantalone a fiori al posto dei jeans. Ma soprattutto con una didascalia diversa, ma sempre ironica, che spiegava

Quindi(?) cosa si mangia oggi? Io orata, piccola.. Pomodori e riso integrale "per facilitare l'abituale transito intestinale".. Haha!
Guardate che quella cosa lì è tutto.
Pensate se non puliste dai rifiuti ogni giorno la vostra casa, sarebbe intasata di sporcizia. Il nostro corpo è la casa.
..Non capisco tanto sgomento..

bisogna impegnarsi..
E dare il buon esempio, tutti i giorni.
🙇‪#‎instapip‬

E chissà se anche a lei, come il collega Silvestri, dopo questa due giorni di sterili discussioni non venga voglia di fermarsi un attimo, pensare agli stitici e dedicargli un ‘sincero il mio minuto di silenzio'.

Arisa sul water, il selfie “intimo” della cantante scatena la polemica (FOTO)
Arisa sul water, il selfie “intimo” della cantante scatena la polemica (FOTO)
Adani risponde sulle polemiche per la sua telecronaca:
Adani risponde sulle polemiche per la sua telecronaca: "Ha parlato Messi, io ho solo trasferito"
Vespa risponde alle polemiche per i Casamonica a Porta a Porta:
Vespa risponde alle polemiche per i Casamonica a Porta a Porta: "Mai visti prma"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni