9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arisa cerca musicisti su Facebook: “Mandatemi dei video con quello che sapete fare”

Dopo le polemiche con alcuni commentatori che la offendevano su Facebook, Arisa ha riportato l’attenzione sulla musica e con un post ha lanciato un vero e proprio casting per cercare musicisti che possano suonare nel suo prossimo album.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Vittima di alcuni attacchi personali subiti nei commenti sulla sua pagina Facebook, con tanto di risposta piccata, Arisa ha voluto riportare l'attenzione sulla musica. Non è un periodo semplice per la cantante, che in questi ultimi mesi ha dovuto lottare contro alcuni troll che l'hanno presa in giro e insultata senza motivo sul suo profilo, ma la priorità per la cantante lucana, vincitrice e conduttrice di Sanremo, resta la musica. Ieri, infatti, sempre su Facebook – che, nel bene e nel male resta il modo migliore e più diretto per comunicare coi propri fan – Arisa ha voluto lanciare un messaggio. Un appello, in realtà, per cercare musicisti che possano accompagnarla nella registrazione del suo prossimo album.

La ragazza, che da tempo, dice, sta registrando e provando, è al lavoro su quello che sarà il seguito di ‘Se vedo te', l'album del 2014 che conteneva anche le due canzoni sanremesi ‘Lentamente (Il primo che passa)' e ‘Controvento', con cui ha conquistato il Festival e che gli ha permesso di restare per quattro settimane in top 10 e conquistare anche un disco di platino.

Buongiorno belli. Oggi comincio a pensare al da farsi. Disco! Disco! Disco! Disco!!! A dire il vero è già più di un anno che registro, provo, riprovo, litigo, squat, registro, cancello, litigo squat.. Scrivo, riscrivo, litigo squat.. Squat, squat, squat..

Non si sa molto di quello che sarà, ma per ora abbiamo la certezza che c'è un problema nella produzione e nel management, perché il suono dei pezzi, evidentemente, non è proprio come quello che ha in testa:

Buongiorno belli. Oggi comincio a pensare al da farsi. Disco! Disco! Disco! Disco!!! A dire il vero è già più di un anno che registro, provo, riprovo, litigo, squat, registro, cancello, litigo squat.. Scrivo, riscrivo, litigo squat.. Squat, squat, squat..Non so nulla, continuo a cambiare i managers come le mutande, e le idee come i calzini.. Di produttori ne provo ma non riesco.. Ma se solo riuscissi a infilarmi un cavo nella testa per registrare come immagino la mia musica….

E proprio per aiutarsi nel suono ha lanciato l'appello – e un'audizione – a musicisti italiani e stranieri, invitandoli a postare tra i commenti video che dimostrino quello che sanno fare:

Intanto VOI, tra i musicisti che gravitano in questa pagina, italiani e stranieri che siate, mandatemi dei video con quello che sapete fare. Non cerco cantanti. Ma se sapete suonare bene e cantare fatemi sentire.M'interessa tutto, aspetto vostre con triplo nodo alle dita! #audition#nuovamusica #powerfull #life #popolodipippa#generazionesuper #viamo #grazie.

La risposta, ovviamente, non si è fatta attendere e sono circa mille i commenti arrivati, con video di ogni sorta (dal pianista alla band che suona materiale riciclato, arrivando anche ai… coreografi). Materiale, in teoria ce n'è molto, e probabilmente permetterà alla cantante di passare un'estate piena, alla ricerca del team migliore, come sottolinea lei stessa tra i commenti:

Mi serve tempo.. Siete tanti..

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views