0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arisa. Atmosfere retrò per il tour Malamorenò 2010

La cantante più autoironica d’Italia è partita lunedì scorso con la sua tournée estiva. Durante i concerti anche un omaggio a Lelio Luttazzi.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

arisa

Arisa, il volto retrò dell’attuale panorama della musica leggera italiana, è partita lunedì scorso da Isola Liri (Frosinone) con il tour estivo Malamorenò 2010, con tanti concerti che la porteranno in giro per la Penisola sino alla fine di agosto, nelle località di vacanza ma non solo.

La giovane e autoironica cantante ha dato alla tournée lo stesso nome del suo nuovo album, che ha pubblicato subito dopo il Festival di Sanremo 2010, al quale ha partecipato tra gli Artisti – i “Big” – con un brano dedicato all’amore e intitolato, appunto, Malamorenò.

Ad aprile è uscito anche il secondo singolo tratto dal disco, Pace, una canzone in cui sono descritte quelle emozioni – la rabbia, la malinconia, la paura, l’orgoglio, l’odio – che ne compromettono l’esistenza. In alternativa a questi stati d’animo negativi Arisa, con lo sguardo ottimista che la caratterizza, propone sempre soluzioni improntate alla pace, appunto, per cercare il punto d’incontro e non di rottura. Il brano ha ottenuto la candidatura al Premio Mogol 2010, come miglior testo.

Durante i concerti estivi, la cantante – che nel nuovo disco si è messa alla prova anche come autrice – interpreterà questo e gli brani tratti da Malamorenò, insieme ai successi tratti dal primo album, Sincerità, arrangiati però in una nuova veste che richiama lo swing degli anni Trenta e Quaranta, un genere particolarmente amato da Arisa.

La ragazza si cimenterà poi con alcuni classici della canzone italiana, come Se telefonando e Vecchio Frac, senza dimenticare l’omaggio a Lelio Luttazzi, il grande musicista scomparso l’8 luglio scorso, che un anno fa l'ha accompagnato al piano, al suo debutto sul palco dell’Ariston. Ed ecco le date dei concerti:

16 luglio – Piazza Mario Pagano, PATERNO (PZ)
24 luglio – Piazza Douhet, POTENZA PICENA (MC)
27 luglio – Corso Vittorio Emanuele, SAVIGNANO IRPINO (AV)
31 luglio – Piazza Madonna delle Grazie, BOVILLE ERNICA (FR) 
2 agosto – Piazza Vittorio Veneto, CANOSA DI PUGLIA (BA)
7 agosto – Civitavecchia in Festival, CIVITAVECCHIA (RM)
11 agosto – Piazza Albania, GINESTRA (PZ)
12 agosto – Piazza, FONTANAROSA (AV)
13 agosto – Teatro Chiosco della Musica, RAPALLO (GE)
16 agosto – Piazza, MELICUCCO (RC)
17 agosto – Piazza Belvedere, TOLVE (PZ)
27 agosto – Piazza, TUFINO (NA)
28 agosto – Piazza, SANTO STEFANO DEL SOLE (AV)

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views