760 CONDIVISIONI

Ariana Grande lecca ciambelle e insulta l’America, poi si scusa: “Fiera del mio Paese”

Lo “scandalo delle ciambelle” che ha coinvolto Ariana Grande sta facendo molto discutere: la popstar è stata beccata mentre leccava di nascosto un donut in un negozio di dolci, per poi esclamare: “Che schifo, odio l’America”. Mortificata, Ariana si è scusata con un comunicato e un video: “Perdonatemi, non sono mai stata più orgogliosa di essere americana”.
A cura di Valeria Morini
760 CONDIVISIONI
Immagine

Un piccolo scandalo ha colpito la stellina del pop Ariana Grande, a causa di un video che qualche giorno fa ha fatto parecchio discutere. Nel filmato diffuso da TMZ, la cantante è apparsa insieme al fidanzato Ricky Alvarez in un negozio di dolciumi in California, dove si è resa protagonista di un episodio non esattamente onorevole: Ariana si è messa a leccare un donut, una tipica ciambella americana, e, evidentemente schifata dal sapore, ha reagito con parole che hanno sollevato un autentico polverone: "Che ca***o è questa roba? Odio gli americani. Odio l'America. Davvero disgustoso".

Aperta un'indagine dal dipartimento della Sanità

Ovviamente, a suscitare polemica non è stato lo scarso apprezzamento della Grande nei confronti della leccornia statunitense, quanto quelle parole di "odio" riservate all'intera popolazione, di cui peraltro lei stessa fa parte (la giovane star viene dalla Florida).

Per giunta, pare che dopo aver l'assaggino, la popstar abbia pensato bene di riporre la ciambella senza comprarla, non solo prendendosi una bella sgridata da parte del gestore del negozio, ma scatenando addirittura un'indagine della polizia locale e del dipartimento della sanità. Ariana rischia ora problemi legali, ma in compenso si è già pubblicamente scusata per l'uscita poco felice.

Le scuse della Grande su Twitter

La cantante ha dimostrato di essere mortificata per le parole dette, tanto da pubblicare per prima cosa un comunicato ufficiale su Twitter:

Sono molto orgogliosa di essere un americana e ho sempre messo in chiaro il fatto che amo il mio Paese. Quello che ho detto in un momento privato con il mio amico, che stava comprando le ciambelle, è stata una frase decontestualizzata e mi dispiace di non essere stata più dicreta, nella scelta delle parole.

Ariana ha inoltre spiegato il suo impegno per sensibilizzare gli americani nei confronti di un'alimentazione sana.

Il fatto che gli Stati Uniti abbiano uno dei più alti tassi di obesità infantile al mondo è per me frustrante. Dobbiamo fare di più per educare noi stessi e i nostri figli sui pericoli della sovralimentazione e sui veleni che finiscono nel nostro corpo.

Il video-messaggio: "Disgustata da me stessa, imparerò dal mio errore"

Evidentemente, la Grande ha capito di averla fatta grossa, tanto che ha ribadito le sue scuse alla nazione con un video, girato all'indomani dell'annuncio della cancellazione di un concerto, causa mal di denti. Nel filmato, Ariana ha dichiarato:

Ci tenevo a fare un video in cui mi scuso di nuovo per tutto il casino che ho provocato con quella storia delle ciambelle. Sento che, con il messaggio che ho pubblicato, ho perso un'occasione per scusarmi davvero e chiarire come la penso. Ero troppo occupata a pontificare sui problemi dell'industria alimentare, che, in questo caso, c'entrano relativamente. In realtà, non sono mai stata più orgogliosa di essere americana, devo dirvelo. Grazie a quello che è successo negli ultimi mesi e a tutti i progressi che abbiamo fatto, davvero non sono mai stata più fiera di questo Paese. Vedersi ripresi in un video in cui ci si comporta male è una cosa bruttissima. Mi sono sentita disgustata da me stessa, avrei voluto nascondere la faccia sotto il cuscino e scomparire. Invece, ho deciso di farmi avanti e assumermi le mie responsabilità, dire che mi dispiace. Ho ancora così tanto da imparare, e imparerò dai miei errori.

Ecco il video in questione:

https://www.youtube.com/watch?v=8G6BNwueFdg&feature=youtu.be

Ariana, comunque, può dormire sonni tranquilli. I suoi fan (anche italiani) l'hanno già perdonata, come dimostra l'hashtag #WeForgiveYouAriana.

760 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views