27 Maggio 2016
18:29

Ariana Grande batte Amici: Sergio Sylvestre ed Elodie dietro alla popstar americana

È Ariana Grande la regina della classifica di questa settimana, mettendosi alle spalle Sergio Sylvestre ed Elodie, ovvero vincitore e seconda classificata di ‘Amici’, il talent condotto da Maria De Filippi.

In molti credevano che Sergio Sylvestre ed Elodie si sarebbero contesi le prime due posizioni della classifica degli album più venduti d'Italia e invece si è messa in mezzo Ariana Grande cha sparigliato le carte, relegando vincitore e seconda classificato di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi conclusosi mercoledì scorso, in seconda e terza posizione, col Big Boy davanti alla cantante dai capelli rosa. È ‘Dangerous Woman', quindi, a prendersi la testa della classifica Fimi uscita venerdì, l'ultimo album della cantante italo americana che era schizzato in prima posizione su iTunes, così come quelli di Elodie e Sergio, che, però, almeno per adesso devono ‘accontentarsi' di un podio, in attesa della coda lunga della trasmissione e di uno storico che vuole i partecipanti di questi programmi forti sulla lunga distanza a differenza delle popstar.

Sergio esordisce in seconda posizione

Sergio Sylvestre, con ‘Big Boy‘ si posiziona in seconda posizione al suo esordio nella discografia che conta, facendo valere il giudizio del pubblico che lo ha incoronato erede dei The Kolors (che lo scorso anno si presero per 12 settimane non consecutive la testa della classifica) e relegando ‘Un'altra vita‘ di Elodie in terza posizione, per due risultati che sono buoni nonostante il passo indietro rispetto allo scorso anno quando The Kolors, avevano esordito in testa (negli anni precedenti succe anche a Moreno, mentre i Dear Jack esordirono al secondo)

Annalisa tra i 10 per il poker di new entry

Al poker di new entry in top 10 contribuisce anche Annalisa che con ‘Se avessi un cuore' si piazza quarta davanti a ‘Black Cat' di Zucchero che perde il primo posto, ‘Scriverò il tuo nome' di Francesco Renga e ‘Canzoni della Cupa' di Vinicio Capossela rispettivamente in quinta, sesta e settima. Quinto nuovo ingresso su dieci per J-Ax & Friends', la raccolta dei più grandi successi in duetto del rapper che tiene alle spalle ‘Alt' di Renato Zero e ‘Noi siamo infinito' di Alessio Bernabei.

J-Ax e Fedez davanti a Soler nei singoli

Nella classifica dei singoli continuano a scambiarsi le posizioni la coppia J-Ax Fedez e Alvaro Soler con il duo rap che torna primo con ‘Vorrei ma non posto‘, davanti a ‘Sofia' e ‘Cheap Thrills' di Sia, mentre tra i vinili torna in testa ‘Alt' di renato Zero davanti alle new entry ‘Fallen Angels' di Bob Dylan e ‘Monster Moon' di Jack Jaselli.

Correzione: in una versione precedente dell'articolo era scritto che Moreno aveva esordito in seconda posizione, mentre il vincitore dell'edizione 2013 del programma esordì in testa e che i Dear Jack esordirono al primo, mentre nella prima settimana furono secondi. Ce ne scusiamo coi lettori.

Sergio Sylvestre, Elodie e Lele sul podio: Amici domina la testa della classifica
Sergio Sylvestre, Elodie e Lele sul podio: Amici domina la testa della classifica
Sergio Sylvestre vince Amici 2016: dopo i Kolors continua la svolta internazionale
Sergio Sylvestre vince Amici 2016: dopo i Kolors continua la svolta internazionale
Il bagno di folla di Sergio Sylvestre, Elodie e Lele Esposito dopo Amici
Il bagno di folla di Sergio Sylvestre, Elodie e Lele Esposito dopo Amici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni