Aretha Franklin dimessa dall’ospedale dopo l’operazione per il tumore al pancreas
Aretha Franklin è stata dimessa dall'ospedale di Detroit dove ha subito un intervento chirurgico, perfettamente riuscito, per la riduzione di un cancro al pancreas. L'icona soul non ha reso pubblica la sua diagnosi ma tramite un portavoce ha detto: "Sono a casa da ormai tre giorni. "La mia famiglia e gli amici che mi hanno riportato nella mia abitazione si stanno prendendo cura di me. Ho anche un infermiere privato che mi visita ogni giorno." Nel comunicato si afferma che la donna 68enne è "di ottimo umore".
Aretha Franklin era stata ricoverata in ospedale all'inizio di dicembre per una ‘malattia ignota'. Sia il Detroit News che la stazione televisiva Fox hanno poi affermato che la Franklin stava combattendo contro un cancro al pancreas, lo stesso a cui si è dovuto arrendere l'attore Patrick Swayze lo scorso anno.
Una figura monumentale della musica popolare americana, la Franklin ha dominato lo scenario soul nel corso degli anni Sessanta e Settanta con canzoni come "Think", "Respect" e "(You Make Me Feel Like) A Natural Woman".
Figlia di un predicatore battista famoso a livello nazionale, Aretha è assai nota per il vastissimo repertorio di album, tra i quali diversi gospel live, compreso Amazing Grace del 1972, che può essere definito il disco gospel più venduto nella storia della musica (oltre due milioni di copie).
Nonostante la sua obesità e la paura di volare, si è esibita spesso in questi anni. Ma dopo un breve ricovero nel mese di ottobre, ha annullato tutte le apparenze per i prossimi sei mesi.